Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

IMPOSTA DI SOGGIORNO

IMPOSTA DI SOGGIORNO - Sono operative le nuove modalità di trasmissione – tramite il portale TURISMO 5 - della dichiarazione trimestrale.

Riduzioni/esenzioni

Riduzioni/esenzioni disposte dai provvedimenti normativi emanati in questi mesi per fronteggiare l'emergenza COVID-19

NUOVO REGOLAMENTO PER L'IMPOSTA DI SOGGIORNO

Si informa la cittadinanza e gli operatori del settore turistico che il 1° agosto prossimo entrerà in vigore il nuovo regolamento relativo all’Imposta di Soggiorno, approvato dal Consiglio Comunale con delibera del 7 maggio scorso.

IMPOSTA DI SOGGIORNO: differimento scadenze

Al fine di agevolare gli operatori delle strutture alberghiere cittadine, già fortemente penalizzati dall’emergenza Covid, l’Amministrazione comunale con delibera del Consiglio Comunale dell’8 luglio ha disposto la sospensione e il differimento degli adempimenti relativi all’imposta di soggiorno per il secondo trimestre 2020. Pertanto la scadenza del versamento dell’imposta di soggiorno dovuta per il secondo trimestre (aprile-giugno) è rinviata al 30 settembre.

TARI 2020: DIFFERIMENTO SCADENZE.

Si informa che con Ordinanza Sindacale n.201 del 9.07.2020 è stato disposto il differimento delle scadenze delle bollette della TARI quale ulteriore misura per agevolare i cittadini, le imprese, le attività commerciali, professionali, alberghiere, nell’attuale momento di difficoltà economica a causa del Coronavirus.

TARI, PIU' TEMPO PER PAGARE LA PRIMA RATA

L'Amministrazione Comunale, in considerazione del ritardo - causato dai gravi problemi informatici che hanno interessato l'Ente - con cui sono stati recapitati alla cittadinanza gli avvisi di pagamento della 1^ rata TARI anno 2020 e della rata unica anni 2018 e 2019 (per le dichiarazioni pervenute successivamente o oggetto di ricalcolo)...

MODELLI 730 e UNICO

Agenzia delle Entrate comunica che NON sono più stampati e consegnati i MODELLI 730 e i MODELLI DICHIARAZIONE DEI REDITTI - UNICO (fascicolo 1 e fascicolo 2 con relative buste)