Torna il C.S.I. in città - Comune di Montecatini Terme

Torna il C.S.I. in città

Una buona notizia per il turismo e quindi per l'economia cittadina che riguarda un periodo dell'anno tradizionalmente poco brillante.

In questi giorni è stato definito l'accordo per il ritorno a Montecatini Terme, di due manifestazioni organizzate sotto l'egida del Centro Sportivo Italiano.

Si tratta delle Finali dei campionati nazionali top junior e open di calcio a 11 e volley, che si terranno da mercoledì 08 luglio a domenica 12 e delle Finali dei campionati nazionali open (calcio a 5, calcio a 7 e basket), che si terranno invece da mercoledi 15 luglio a domenica 19.

Sono quindi attesi almeno un migliaio di atleti, provenienti da ogni parti d'Italia, assieme ad accompagnatori e staff dell'organizzazione.

Nel 2019 C.S.I era stato assente da Montecatini e quindi si tratta di un ritorno particolarmente apprezzabile, un plus rispetto alla stagione scorsa.

Questo va letto nell'ambito di una più ampia collaborazione col Centro Sportivo Italiano che porterà in città un'altra rassegna di tutto rilievo, il 15° Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica che sarà ospitato al Palaterme da lunedi 4 maggio a domenica 10.

Questo evento, che in genere prevede corpo libero, fune, palla, cerchio, nastro e clavette, lo scorso anno si tenne a Cervia, con 1.655 finalisti, 91 società iscritte e 12 regioni d'Italia rappresentate.