LA PALLA VA A CANESTRO. UN PASSO VERSO LA NORMALITA' - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

LA PALLA VA A CANESTRO. UN PASSO VERSO LA NORMALITA'

 

Da venerdi 19 giugno aprirà il Playground nell'area sportiva del Palavinci per far allenare gli atleti appartenenti alle società cittadine che ne hanno fatto ufficiale richiesta in Municipio.

Le richieste prevedono un uso intensivo dell'impianto fino alla fine del mese di luglio, in orari che vanno dalle 8,45 fino alle 21,00, con turnazioni tra le società come previsto dalle attuali norme.

Finalmente questa struttura sarà utilizzata in modo costante e quotidiano facendo fronte alle finalità per cui era stata realizzata. Nel pieno rispetto delle complesse disposizioni derivanti da normative nazionali e linee guida emanate dal Coni e dalle varie federazioni sportive nazionali, dopo un periodo di stop forzato, le associazioni possono riprendere gli allenamenti, che saranno dedicati prevalentemente a giovani e giovanissimi.

Un passo ulteriore verso il ritorno alla normalità, all'aggregazione fra compagni di squadra, dopo mesi che hanno visto i giovani estranei alla comunità scolastica e a quella sportiva.

L'Assessore agli Impianti Sportivi Alessandro Sartoni, nel ringraziare l'Ufficio Sport e quello Lavori Pubblici per l'egregio lavoro svolto per addivenire a questa positiva soluzione, ricorda che la concessione di questi spazi durante il periodo estivo fino ad inizio settembre è del tutto gratuita per le società sportive montecatinesi, come da recente deliberazione di giunta.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (104 valutazioni)