AL VIA I LAVORI PER NUOVI LOCULI AL CIMITERO DI VIALE UGO FOSCOLO - Comune di Montecatini Terme

AL VIA I LAVORI PER NUOVI LOCULI AL CIMITERO DI VIALE UGO FOSCOLO

L'Amministrazione Municipale onora l'impegno preso di ampliare la disponibilità di loculi presso il cimitero cittadino.
Da oggi infatti avranno inizio i lavori di realizzazione di 44 nuovi loculi nell’ampliamento a ponente del cimitero del capoluogo.
La ditta aggiudicataria è l’impresa Indovino srl di Montecatini Terme, l'importo dell'aggiudicazione è di poco più di 6.000 euro I.V.A. inclusa.
I lavori di realizzazione dei solai avranno una durata di circa 13 giorni, a seguito dei quali i lavori si interromperanno fino alla maturazione del calcestruzzo gettato (28 giorni), per poi riprendere con altra ditta aggiudicataria che fornirà i loculi prefabbricati.
Le tempistiche stimate per il successivo montaggio dei loculi prefabbricati sono di circa 5 giorni.
Le aree oggetto dei lavori saranno temporaneamente delimitate e interdette al pubblico per motivi di sicurezza, a questo scopo verranno collocati cartelli di avviso all’utenza all’interno del cimitero stesso.
Gli ossari presenti al piano inferiore nelle due porzioni di solaio interessate dai lavori, non saranno accessibili all’utenza nelle giornate di esecuzione dei lavori in quanto, per la realizzazione dei solai, risulta necessario puntellare gli stessi dal piano inferiore.