Qualità dell’Aria - Comune di Montecatini Terme

Qualità dell’Aria

E' stata firmata dal Sindaco l'ordinanza per la tutela della qualità dell'aria: provvedimenti contingibili e urgenti per contrastare il PM10. L'ordinanza, sarà in vigore dal 1 novembre 2020 al 31 marzo 2021  ed ha lo scopo di ridurre la concentrazione media giornaliera di polveri sottili, nello specifico il provvedimento prevede il divieto di accensione di fuochi all'aperto e abbruciamento di sfalci, potature, residui vegetali nelle aree del territorio comunale poste a quota inferiore a 200 mt s.l.m. ed inviti a contenere i consumi energetici, evitando inutili sprechi, nella gestione degli impianti di riscaldamento (attraverso una corretta regolazione degli orari di accensione, il controllo della temperatura).