Comune di Montecatini Terme

Notizie - Comune di Montecatini Terme

Notizie

Proseguono lavori e progettazione per la viabilità a sud della città, quella che sta collegando in modo più efficace la nuova Via del Fossetto alla Camporcioni. In questo ambito e con una tempistica appropriata ha inteso inserirsi il Comune, vista la prossima progettazione di un ulteriore lotto che riguarderà i margini sud del nostro territorio. L’iniziativa ha una chiara prospettiva turistica.
Si informa che con Ordinanza Sindacale n.201 del 9.07.2020 è stato disposto il differimento delle scadenze delle bollette della TARI quale ulteriore misura per agevolare i cittadini, le imprese, le attività commerciali, professionali, alberghiere, nell’attuale momento di difficoltà economica a causa del Coronavirus.
E’ arrivato un importante riconoscimento per la città di Montecatini Terme! Il Centro per il libro e la lettura (CEPELL), Istituto autonomo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (MIBACT), ha infatti attribuito la qualifica di "Città che legge" per il biennio 2020/2021.
AVVISO PUBBLICO - ESTRAZIONE ATTI – CONTROLLO SUCCESSIVO DI REGOLATITA’ AMMINISTRATIVA RELATIVO I^ SEMESTRE 2020. Scadenza 08/07/2020 ore 24,00.
Saranno apportate migliorie al passaggio a livello di Via Marruota nei prossimi giorni, con lavori che inizieranno domenica mattina alle ore 10 e si concluderanno nel pomeriggio di lunedi. Con qualche piccolo disagio anche in termini di traffico del quale ci scusiamo preventivamente.
Per incrementare l’efficacia delle misure di contenimento il Presidente Regionale emana le seguenti disposizioni per: -la riapertura di impianti a fune di risalita -lo svolgimento di concorsi pubblici -cinema all’aperto e spettacoli dal vivo all’aperto -la capienza massima degli spettacoli in luoghi chiusi -il ballo -le saune aperte -le processioni religiose e manifestazioni con spostamento -la consultazione di giornali e riviste -l’utilizzo delle carte da gioco -lo sport di contatto
Riprende il servizio Ecofurgone, ubicato in Via di Maratona nei pressi del parcheggio del mercato settimanale. Il servizio si svolgerà il 1° e 2° lunedì di ogni mese, dalle ore 8:00 alle 12:30. La prima data utile è Lunedì 6 Luglio.
L’Amministrazione Comunale di Montecatini Terme, in collaborazione con l’azienda Nuova Saca Srl, ha iniziato un intenso programma di lotta alle zanzare che durerà sino alla fine dell’estate. Fra le varie azioni messe in atto c’è anche la distribuzione di compresse anti-larvali biologiche alla cittadinanza per contrastare il prolificare del fastidioso insetto anche su suolo privato.
Mattinata in Municipio a Montecatini Terme per il dottor Francesco Palumbo, direttore di Toscana Promozione. Palumbo, invitato dal Sindaco Baroncini, si è intrattenuto col responsabile dell'ufficio turismo dottoressa Pallini per discutere dell'operatività dell'ambito turistico e delle iniziative che Toscana Promozione ha in programma per i prossimi mesi

Sezione Cartografia