Comune di Montecatini Terme

Notizie - Comune di Montecatini Terme

Notizie

Euroambiente, per conto del Comune di Montecatini Terme, ha avviato sul territorio un intervento di deceppature e piantumazione di nuovi alberi.
La Regione Toscana ha avviato un’indagine esplorativa in merito all’utilizzo di biomassa (legna, pellet e simili) con lo scopo di acquisire prime informazioni in merito a stili di vita dei cittadini toscani, consumi di legna, fonti di approvvigionamento, modalità di utilizzo degli apparecchi ad uso domestico, nonché sull’orientamento, a fronte di incentivi, ad acquistare generatori di calore a maggiore efficienza energetica e minore impatto ambientale.
Con determinazione dirigenziale n. 68 del 09/02/2021 è stato aggiornato il Catasto dei boschi e dei pascoli percorsi dal fuoco istituito ai sensi della L.R. n. 39/2000. Il testo della determinazione, corredato dei relativi allegati, è pubblicato all’Albo Pretorio on-line per trenta giorni sul sito istituzionale dell’Ente.
La collezione del MO.C.A. si arricchisce di tre nuove opere, le acqueforti donate dal Prof. Vairo Mongatti

Sezione Cartografia