AREA GOVERNO DEL TERRITORIO
Coordinamento di Area: arch. Fabio Ciliberti
Settore Edilizia privata - U.O. Suolo Pubblico
Responsabile di Settore: geom. Mariangela Dami
PREVENZIONE E LIMITAZIONE ALLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS.
Avviso di modifica alle modalità per l’accesso agli uffici del Settore Edilizia Privata
Sede | Municipio - Viale Verdi, 46 - piano 2° |
---|---|
Apertura al pubblico: vedi avviso di modalità transitoria per l'accesso agli uffici | Martedì 14,30 - 17,00 - SOSPESO Venerdì 09,00 - 13,00 - SOSPESO |
Telefono | 0572918269 - 0572918288 |
Fax | 0572918310 |
Personale assegnato al Settore |
geom. Mariangela DamiAntonietta Di Matteo
|
Responsabile di area |
Arch. Fabio Ciliberti - 0572918283 |
Responsabili tecnici del procedimento: |
Geom. Mariangela Dami - 0572918231 Geom. Marco Borri - 0572918241 Geom. Antonietta Di Matteo - 0572918306 Geom. Veronica Petri - 0572918320 |
Responsabili del procedimento:
|
0572918292 |
|
Antonella Malucchi - 0572918269
a.malucchi@comune.montecatini-terme.pt.it Roberto Giovannelli - 0572918288 |
|
Rispetto dei termini di legge |
|
C.I.A.L. (Comunicazione inizio attività libera) |
SUOLO PUBBLICO E PUBBLICITA’ |
Geom. Mariangela Dami - 0572918231 Geom. Antonietta Di Matteo - 0572918306 |
Attività dell'ufficio
Il servizio si occupa di:
- Istruttoria e rilascio Autorizzazioni paesaggistiche – vincolo idrogeologico
- Certificazioni delle destinazioni urbanistiche previste dalla legge
- Contabilizzazione e rendicontazione degli oneri di urbanizzazione e del contributo sul costo di costruzione
- Redazione atti amministrativi
- Vigilanza e controllo sull’attività urbanistico-edilizia e provvedimenti amministrativi sanzionatori conseguenti, condono edilizio L.R. n. 53/2004
- Vigilanza e predisposizione conseguenti provvedimenti sindacali in materia edilizia
Normativa di riferimento principale
- L.R. n. 65 del 10 novembre 2014 “Norme per il governo del territorio”
- D.P.R. n. 380/2001
- D.lgs. n. 267 del 18 agosto 2000 e s.m.i.
- L. n. 47/85
- L. n. 724/94
- L.R. n. 53/2004
- Regolamento Edilizio Comunale
- Regolamento per l’applicazione dei contributi relativi agli interventi edilizi ed urbanistici
CONSULTAZIONE PRATICHE EDILIZIE ON-LINE
PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE ON-LINE
ATTENZIONE! Si informa che a partire dal 1 giugno 2020 le istanze edilizie per il S.U.E. dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale telematico.
DOCUMENTAZIONE TECNICA
Consulta Regolamento Edilizio;
Consulta le modifiche al Regolamento Edilizio (sovrapposto)
Consulta gli STRUMENTI URBANISTICI VIGENTI
Consulta Regolamento Comunale Vincolo Idrogeologico
Consulta Regolamento applicazione contributi relativi interventi edilizi e urbanistici
Consulta Piano Generale degli impianti pubblicitari - Aggiornamento 2022
Consulta Regolamento tutela verde pubblico e privato
Consulta Regolamento per il rilascio del Certificato di idoneità dell'alloggio
Consulta la cartografia delle zone beneficiarie del Bonus Facciate
Consulta le disposizioni per il calcolo delle sanzioni di cui all'art. 206 bis della L.R. 65/2014 e il relativo modello di calcolo
Scarica la modulistica per la presentazione di pratiche cartacee e attraverso Portale SUE (Si invitano i sigg. tecnici all'utilizzo prevalente del portale)
ONERI E SANZIONI
-
Sanzioni per illeciti edilizi e D.L.GS 42/2004
- Tariffe applicate per la determinazione del contributo concessorio
Modalità di versamento
- Conto corrente postale n. 14362537 intestato a: Comune Montecatini Terme Servizio Assetto Territorio – Servizio Tesoreria;
- Bonifico bancario sulle seguenti coordinate: Banca Monte dei Paschi di Siena Spa – IBAN: IT28I0103070460000002671482;
- Contanti: presso una qualsiasi filiale di Banca Monte dei Paschi di Siena Spa – Tesoreria comunale;
- Assegno circolare: intestato alla Tesoreria del Comune di Montecatini Terme, ESCLUSIVAMENTE presso Monte dei Paschi di Siena Spa , filiale di Montecatini Terme, piazza del Popolo, 13.
N.B.: Nel caso di versamento di una somma complessiva nella causale indicare separatamente l’importo dovuto per ciascuna tipologia (esempio: diritti di segreteria €…, oneri urb. primaria € …, oneri urb. secondaria € …, costo di costruzione € …, monetizzazione parcheggi € …, monetizzazione alberi € …, sanzione € …, ecc…)