Contratti - Comune di Montecatini Terme

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Area Affari Generali e Sistemi Informativi

SETTORE Affari Generali e Coordinamento

U.O. Gare e Contratti

Responsabile di Settore: dott.ssa Rafaela Verdicchio

Ufficio contratti

 

Sede

Viale Verdi, n. 46 – Secondo Piano

Apertura al Pubblico

SU APPUNTAMENTO:

lunedì e venerdì ore 9,00-13,00

Telefono

0572918293

Fax

0572918225

e-mail

contratti@comune.montecatini-terme.pt.it

nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale

 

Dott.ssa Emanuela Tiramani

0572918313

e.tiramani@comune.montecatini-terme.pt.it

Responsabile di Settore

Dott.ssa Rafaela Verdicchio

Personale assegnato alla U.O.

Dott.ssa Emanuela Tiramani

unità organizzative responsabili dell'istruttoria

U.O. Contratti

ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale

 

 

modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

 

contratti@comune.montecatini-terme.pt.it

termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante

 

Rispetto termini di legge

procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione

 

 

link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione

 

 

risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento

 

 

 

Attività dell'ufficio

 

L'Ufficio provvede alla predisposizione dei contratti dell'Ente da stipularsi in forma pubblica amministrativa o per scrittura privata autenticata, anche in modalità elettronica, con l'intervento del Segretario Generale (art. 97  Decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267).

Provvede alla verifica puntuale della idoneità della documentazione utile alla stesura dei contratti e agli  adempimenti fiscali, con specifico riferimento all’imposta di bollo e all’imposta di registro.

Cura la tenuta e la conservazione del repertorio dei contratti, annotandovi gli estremi di avvenuta registrazione all’Agenzia delle Entrate; provvede alla corretta archiviazione e conservazione degli stessi.

Predispone gli adempimenti necessari al calcolo e all’introito dei diritti di segreteria e di rogito (tabella D allegata alla legge 8 giugno 1962 n. 604, e successive modifiche e integrazioni).

http://www.normattiva.it/atto/caricaDettaglioAtto?atto.dataPubblicazioneGazzetta=1962-07-04&atto.codiceRedazionale=062U0604&currentPage=1

Rilascia nota con il riepilogo delle spese contrattuali sostenute dai privati cittadini e/o degli operatori economici, rilascia inoltre copia del contratto con gli estremi di registrazione.

Svolge funzioni di consulenza e supporto agli altri uffici dell’Ente per l'applicazione della normativa vigente in materia di contratti

SPESE CONTRATTUALI: la quantificazione delle spese contrattuali varia a seconda della tipologia del contratto; le stesse vengono quantificate  e comunicate in fase di convocazione dei privati cittadini e/o degli operatori economici per la stipula dei contratti e rendicontate a seguito dell’avvenuta registrazione.

a) Modalità di pagamento:

-  Bonifico presso la Tesoreria Comunale - Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia spa IBAN  IT 92 D 06260 70461 000000100C01 (modalità di pagamento obbligatoria per i contratti di appalto).

-  versamento in contanti presso la Tesoreria sopra cit.

-  modello di pagamento F23 da pagare presso la Tesoreria Comunale o presso qualsiasi concessionario  (per imposta di registro)

-  mediante contrassegni (per imposta di bollo).


Per approfondimenti in materia di contratti:

 

DECRETO LEGISLATIVO 18 aprile 2016, n. 50 Codice dei contratti pubblici (G.U. n. 91 del 19 aprile 2016)

 

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'ATTIVITÀ CONTRATTUALE approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 85 del 18/11/2011 e s. m. e i.  https://www.comune.montecatini-terme.pt.it/servizi/funzioni/download.aspx?ID=568&IDc=163&nomeFile=regolamento+contratti_163_568.pdf

 

DISCIPLINA ORGANIZZATIVA CONTRATTI PUBBLICI DI APPALTI  allegata alla delibera di Giunta Comunale n. 46 del 27 febbraio 2013.  https://www.comune.montecatini-terme.pt.it/servizi/delibere/ricerca_fase03.aspx?ID=57015

 

TABELLA D ALLEGATA ALLA LEGGE 8 GIUGNO 1962 N. 604, e successive modifiche e integrazioni http://www.normattiva.it/do/atto/vediPdf?cdimg=v062U06040010001011000407&dgu=1962-07-04&art.dataPubblicazioneGazzetta=1962-07-04&art.codiceRedazionale=062U0604.(Per i valori aggiornati all’euro, si rinvia alla pagina web dell’AGENZIA DEI SEGRETARI DEGLI ENTI LOCALI DELLA VALLE D’AOSTA, al seguente link: http://www.albosegretarivda.it/datapage.asp?id=38&l=1)

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