Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

QUALITA’ DELL’ARIA E PM 10. AGGIORNAMENTO

Si informa che, a causa del perdurare della situazione da inquinamento PM10, con l’Indice di Criticità della Qualità dell’Aria ICQA a livello 2, si è reso necessario adottare ulteriori misure per la riduzione del particolato fine nell’aria.

QUALITA’ DELL’ARIA E PM 10. AGGIORNAMENTO

Si informa che nei giorni 8, 9 e 10 dicembre, presso la centralina di LU-Capannori, è stato superato il valore medio di 50 µg/m³ e si prevedono condizioni meteo critiche per le giornate dell’11 e 12 dicembre, in relazione all’inquinamento da PM10.

CAMPAGNA DI DISINFESTAZIONE DALLE ZANZARE 2023

Si informa che il Comune di Montecatini Terme, tramite l’Assessorato alle Politiche Ambientali, ha attivato anche per la stagione primavera/estate 2023 il programma per la disinfestazione contro le zanzare, svolte da una ditta specializzata.

DIVIETO DI ABBRUCIAMENTO

Si ricorda che dal 1 Luglio al 31 Agosto 2023, su tutto il territorio regionale vige il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali.

QUALITA’ DELL’ARIA INCENTIVI 2023

Approvato il “Bando Pubblico della Regione Toscana per il miglioramento della qualità dell’aria nei Comuni compresi nella “Piana Lucchese”- Contributi a favore di cittadini residenti nei comuni Altopascio, Buggiano, Capannori, Chiesina Uzzanese, Lucca, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecarlo, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Porcari, Uzzano all’acquisto di biotrituratori”

CAMPAGNA DI DISINFESTAZIONE DALLE ZANZARE 2022

Si informa che il Comune di Montecatini Terme, tramite l’Assessorato alle Politiche Ambientali, ha attivato anche per la stagione primavera/estate 2022 il programma per la disinfestazione contro le zanzare, svolte da una ditta specializzata. Il programma prevede sia interventi sulle larve, che sull’individuo adulto.
PAGINE :     1 2 3 4    » fine
Archivio notizie