Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

MONTECATINI è PATRIMONIO MONDIALE UNESCO!

MONTECATINI è PATRIMONIO MONDIALE UNESCO ASSIEME ALLE GRANDI CITTA’ TERMALI EUROPEE – Il 24 luglio, nella 44° sessione del Patrimonio Mondiale a Fuzohu, Cina, il sito “The Great Spa Towns of Europe” è stato iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.

UNESCO-24 luglio 2021 DIRETTA STREAMING

UNESCO-24 luglio 2021 DIRETTA STREAMING dei lavori del 44° Comitato per la Valutazione della Candidatura per l’iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale delle “Great Spas of Europe”.

Iniziativa “BIMBI IN GROTTA”

Il progetto “Bimbi in Grotta” con il Patrocinio del Comune di Montecatini Terme, ha lo scopo di permettere a tutti i bambini che frequentano i plessi scolastici del nostro Comune ed ai genitori che li accompagnano, di visitare la millenaria Grotta Maona che è famosa in Toscana per le sue caratteristiche e dove la natura ha pazientemente disegnato cascate di stallattiti e foreste di stalagmiti.

2 Giugno - Festa della Repubblica

In occasione della celebrazione del 2 giugno, 75° Anniversario della Repubblica, l’Amministrazione Comunale organizzerà un momento di riflessione e condivisione, proponendo un itinerario culturale-musicale dedicato alla celebrazione a cura del Pianista Maestro Giuseppe Tavanti.

“Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici”

A causa del protrarsi dello stato di emergenza si informa che il Decreto Sostegni “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici” (pubblicato in G.U. n. 41 del 22.03.2021) all’art. 3 comma 1 ha modificato il termine di esenzione per il versamento del canone unico previsto dalla Legge di Bilancio n. 160/2019

IN AIUTO AL CITTADINO LO SPORTELLO PER L’OTTENIMENTO DELLO SPID DAL 19 APRILE ALL’ANAGRAFE.

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che ti permette di accedere con un'unica identità a tutti i servizi on-line della pubblica amministrazione a livello nazionale: • Fascicolo Sanitario Elettronico • INPS • INAIL a livello locale (prossimamente disponibili) • pagamenti e servizi online del Comune • iscrizione a nidi e scuole dell’infanzia • presentazione telematica delle pratiche edilizie e anche ai servizi privati che aderiscono a SPID.

AVVISO: Sfalcio erba, pulizia dei terreni privati e manutenzione dei fossi.

L’Amministrazione Comunale raccomanda ai proprietari/conduttori dei terreni incolti, presenti sul territorio, sia in ambito urbano che fuori, di effettuare interventi di pulizia e manutenzione nelle loro aree private, al fine di scongiurare problemi di carattere igienico-sanitario, di degrado ambientale e di rischio incendio.

IN PROGRAMMAZIONE INTERVENTO ALLE SCUOLE DI NIEVOLE

Siamo lieti di annunciare che con decreto dello scorso mese di dicembre, la Regione Toscana ci ha messo a disposizione 222.600 euro di finanziamento a fondo perduto da utilizzare in ambienti scolastici, all’interno di un progetto complessivo compartecipato al 57% dalla Regione Toscana ed finanziato al 43% dal Comune di Montecatini Terme con fondi propri.

BONUS LUCE GAS e ACQUA

Acqua, luce, gas: bonus automatici per oltre 2,6 milioni di famiglie in disagio economico, ottenendo l’ISEE

8 marzo 2021

Video realizzato dalla Commissione Pari Opportunità il collaborazione con il presidente del Montecatini Short Film Festival Marcello Zeppi

COMUNICATO STAMPA

ALIA - Lunedì 8 marzo possibili disagi causa sciopero indetto da Unione sindacale di base.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie