Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Elezioni Europee 09 giugno 2024 – sottoscrizione liste

Notizia Si comunica che presso l’ufficio elettorale sono a disposizione dei cittadini, le dichiarazioni di presentazione delle liste dei candidati per l’Elezione dei membri del Parlamento Europeo, per le sottoscrizioni.

ELEZIONI EUROPEE E AMMINISTRATIVE 2024

VOTO COVID-19

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento fiduciario per Covid-19, possono richiedere di essere ammessi al voto a domicilio.

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 VOTAZIONE DEGLI ELETTORI PORTATORI DI HANDICAP

Trasporto pubblico ai seggi elettorali a norma del disposto contenuto nell'art. 29, 1° comma, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, è stato organizzato un servizio di trasporto pubblico locale, volto a facilitare il raggiungimento dei seggi elettorali, da parte degli elettori portatori di handicap, nei giorni della votazione.

APERTURE STRAORDINARIE PER RILASCIO TESSERA ELETTORALE

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’ufficio elettorale, oltre che nei consueti orari di  lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e martedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.30, osserverà il seguente orario straordinario.

DOMANDA VOTO A DOMICILIO

Per avvalersi del diritto di voto presso la propria abitazione, gli elettori interessati devono presentare una specifica domanda all’ufficio elettorale

TESSERA ELETTORALE

l’Ufficio elettorale in vista dell’appuntamento di domenica 25 SETTEMBRE 2022 per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica invita gli elettori a controllare il possesso della tessera elettorale e la correttezza dei dati riguardanti l’indirizzo.

RICHIESTA VOTO ASSISTITO

I ciechi, gli amputati delle mani o chi è affetto da un altro grave handicap fisico possono votare con l'aiuto di un accompagnatore.

TESSERA ELETTORALE

L’Ufficio elettorale in vista dell’appuntamento di Domenica 12 Giugno 2022 per i referendum abrogativi invita gli elettori a controllare il possesso della tessera elettorale e la correttezza dei dati riguardanti l’indirizzo.
Archivio notizie

dalal