Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

LAVORI STRADALI IN VIA CIMAROSA E VIA LEONCAVALLO

A seguito di accordo fra Ente e Toscana Energia saranno eseguiti con decorrenza giovedi 21 ottobre lavori per il miglioramento del manto di usura su via Cimarosa, per un ampio tratto e su una porzione lato ovest del tracciato di Via Leoncavallo, scendendo da Corso Roma. Questo al fine di garantire una miglior sicurezza alla viabilità. Detti lavori sono a ripristino di interventi risalenti ad un passato non proprio recente.

AL VIA SECONDA TRANCHE MANUTENZIONI STRADALI

Con determina 713 di lunedi 11 ottobre il Comune ha ufficializzato l’avvio della seconda parte manutenzione ordinaria strade. La spesa complessiva ammonta a 38.881.03 euro IVA inclusa. L’impresa esecutrice come da accordo quadro sarà VESCOVI RENZO.

MANUTENZIONI IN AREE GIOCHI PER BAMBINI

Prosegue l’attività dell’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Montecatini Terme per la sicurezza delle aree di gioco dei bambini e la loro manutenzione; questa volta le aree interessate sono quelle del giardino di Via Cividale, di via Calabresi e via Barsanti.

PICCOLI RIPRISTINI STRADALI A CURA DI TOSCANA ENERGIA

Il prossimo mercoledi 6 ottobre Toscana Energia provvederà ad effettuare alcuni piccoli ripristini stradali relativi a loro attività di scavo. In particolare saranno oggetto di lavori tratti delle seguenti strade: Viale Ferdinando Martini, Via Puglie al civico, Via Bellini al civico, Via Barsanti Via Cividale, Via Donizetti, Via del Bizzarro.

ESTENSIONE RETE FIBRA

Ecco un rapido elenco delle strade che nelle prossime settimane saranno oggetto di lavori per l'estensione della fibra ottica, lavori in corso già da inizio estate e che si protraranno ancora per mesi.

ESTENSIONE RETE FIBRA

Qualità e tutela dell’aria

Bando pubblico finalizzato al miglioramento della qualità dell’aria ambiente nell’area di superamento “Piana Lucchese” attraverso l’erogazione di contributi per la sostituzione di generatori di calore e per l’acquisto di biotrituratore.

FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO PER NIEVOLE

A seguito di comunicazione ufficiale del Ministero degli Interni del 6 settembre, l'ente si è aggiudicato un finanziamento a fondo perduto pari a 300 mila euro per intervento di messa in sicurezza (inclusa la possibilità di demolizione e ricostruzione) del ponte di Via del Pino nella Nievole.

AVANTI CON LA FIBRA OTTICA

Prosegue di buona lena l'apertura di cantieri e la realizzazione dei lavori per la cablatura del territorio comunale di Montecatini Terme.

AFFIDATA LA PROGETTAZIONE PER I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA ROCCA DI MONTECATINI ALTO

Alcuni mesi or sono il Comune di Montecatini Terme ha richiesto ed ottenuto dallo Stato un finanziamento di 800 mila euro per lavori di messa in sicurezza del terrapieno a sostegno dell'area circostante la Rocca di Montecatini Alto, con ripristino del corretto deflusso delle acque meteoriche. Questo nell'ambito di una più ampia richiesta, finanziata nel 2021 per 2.200.000 euro, che ha trovato ampia soddisfazione.

APPROVATO PROGETTO ADEGUAMENTO STATICO SCUOLA NIEVOLE

Con delibera di Giunta Comunale 151 del 22 luglio scorso, è stata approvata la progettazione definitiva/esecutiva per i lavori di adeguamento statico della Scuola dell’infanzia Cinini e primaria Fucini di Nievole, per un ammontare complessivo di 385.000 di cui il 58% circa assicurato a fondo perduto dalla Regione Toscana a seguito di richiesta avanzata dall’Assessorato ai Lavori Pubblici.
PAGINE :     1 2 3 4    » fine
Archivio notizie