PALATERME APPROVATO PROGETTO ADEGUAMENTO, MANUTENZIONE STRAORDINARIA 2° STRALCIO È stato approvato in Giunta Comunale la settimana scorsa un nuovo progetto teso all'ammodernamento del Palaterme, questa volta in chiave di una maggior sicurezza, attraverso la sostituzione di gran parte degli originari infissi esterni sulle vie d'esodo che datano a 30 anni fa e l'installazione di alcuni maniglioni antipanico su altri infissi esistenti.
INTERVENTO SUL TETTO ALLE SCUOLE CASCIANI È stata approvata due giorni fa in Giunta Comunale, su proposta dell'Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Sartoni, delibera contenente il progetto definitivo/esecutivo necessario per impermeabilizzare parte del tetto della scuola Paolo Casciani ed evitare il susseguirsi di interventi manutentivi come accaduto in passato.
LAVORI STRADALI IN VIA REDI Da lunedi 26 ottobre, nell’ambito delle iniziativa manutentive, sono programmati lavori di riasfaltatura di Via Redi, nel tratto ricompreso fra Via Torino e il Parco della Rimembranza.
NUOVI PROIETTORI A LED PER IL MONUMENTO AI CADUTI Nei giorni scorsi, con una iniziativa condivisa mesi fa col Sindaco, ho curato la sostituzione dei due vecchi proiettori che illuminavano l'area del Monumento ai Caduti.
POR FESR 2014-2020 Lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica della copertura della scuola elementare De Amicis e materna Lorenzini\Merlini - CUP ST 009 finanziati dal POR FESR TOSCANA 2014-2020
ASSEGNATI I LAVORI PER IL CIMITERO DI MONTECATINI ALTO ASSEGNATI I LAVORI PER IL CIMITERO DI MONTECATINI ALTO
PROGRAMMATI LAVORI AL CIMITERO DI MONTECATINI ALTO Con delibera di Giunta odierna, l’Amministrazione Comunale ha destinato 130.000 euro (IVA inclusa) disponibili a bilancio e derivanti dalla legge 160 del 2019 ad opere di messa in sicurezza di pubblici edifici, in questo caso della parte “moderna” del Cimitero di Montecatini Alto, progettata dall’architetto Savioli, nota per la struttura in cemento armato inserita in una collina a olivi.
INTERVENTO STRADALE IN VIALE MARCONI E VIA REDI Nuovo intervento di manutenzione stradale al via nella prima settimana di settembre.
TERMINATA PRIMA PARTE LAVORI ALLE SCUOLE DON FACIBENI Va avanti l’attività dell’Ente lungo varie direttrici di intervento, coerentemente con gli intendimenti dell’Amministrazione.
LAVORI DA ESEGUIRE CON ATTENZIONE AL TURISMO, CONVERGENZA FRA COMUNE E REGIONE Proseguono lavori e progettazione per la viabilità a sud della città, quella che sta collegando in modo più efficace la nuova Via del Fossetto alla Camporcioni. In questo ambito e con una tempistica appropriata ha inteso inserirsi il Comune, vista la prossima progettazione di un ulteriore lotto che riguarderà i margini sud del nostro territorio. L’iniziativa ha una chiara prospettiva turistica.
AL VIA I LAVORI ALLE DON FACIBENI E' stato firmato il documento necessario all'avvio del cantiere presso la scuola Don Facibeni
AL VIA I LAVORI, SI PARTE DA CORSO ROMA Avranno avvio domani alle ore 9 con l'intervento su Corso Roma i lavori relativi alla manutenzione ordinaria delle strade pubbliche, secondo l'elenco di priorità definite dall'Amministrazione Baroncini. Ci scusiamo per i piccoli disagi che cittadini ed operatori economici dovranno sopportare per la realizzazione delle migliorie programmate.
AL VIA I LAVORI PER NUOVI LOCULI AL CIMITERO DI VIALE UGO FOSCOLO L'Amministrazione Municipale onora l'impegno preso di ampliare la disponibilità di loculi presso il cimitero cittadino.
MANUTENZIONI ORDINARIE ALLE STRADE CITTADINE La città di Montecatini Terme, come tutte le città italiane, presenta in varie strade la necessità di intervenire con sostanziali manutenzioni.
RIPRENDONO I LAVORI IN VIALE CRISTOFORO COLOMBO È stato riaperto il cantiere di Viale Cristoforo Colombo per la realizzazione, da effettuarsi entro la fine della settimana prossima, dei lavori di sistemazione stradale.
RIFACIMENTO SEGNALETICA ORIZZONTALE Da oggi a fine settimana in varie strade cittadine sarà in corso la manutenzione della segnaletica orizzontale, che verrà "rinfrescata" ove opportuno.
Progetto per realizzare un Museo Civico presso la Palazzina Regia "Sta giungendo finalmente a conclusione l'iter per l'aggiudicazione della redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica del Progetto per realizzare un Museo Civico presso la Palazzina Regia". Con questa battuta, l'assessore Alessandro Sartoni mette un primo punto fermo alla vicenda del futuro Museo cittadino.
Appalto lavori miglioramento sismico scuole Pascoli E' pubblicato su questo sito l'avviso di sorteggio relativo all'appalto per i lavori di miglioramento sismico alle scuole Pascoli.