Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

COMUNICAZIONE DA ACQUE SPA SU LAVORI ZONA MERCATO COPERTO

Acque SpA comunica che, per lavori urgenti sulla rete idrica nel comune di Montecatini Terme, mercoledì 17 aprile dalle ore 8:30 alle 12:30 si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle vie Savi (nel tratto compreso tra le vie Garibaldi e Mazzini), Mazzini (nel tratto compreso tra le vie Savi e Leoncavallo), Leoncavallo (nel tratto compreso tra le vie Mazzini e Garibaldi) e Garibaldi (nel tratto compreso tra le vie Leoncavallo e Ugolino da Montecatini).

MANUTENZIONE STRADALE IN VIA BOVIO

L'Amministrazione Baroncini sta proseguendo nello sviluppo di un articolato programma di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che sta riguardando vari marciapiedi e strade cittadine. Ci sono in corso cantieri in Via delle Magnolie, Via del Salsero, Via Sardegna ed a breve, nei primi dieci giorni di aprile, dovrebbe avviarsi anche il lavoro in Via Berghinz. Ma procede senza sosta l'attività di progettazione che è necessaria e propedeutica all'affidamento lavori

MANUTENZIONE STRAORDINARIA IN VIA DONIZETTI

L'Amministrazione Baroncini, all'opera nel sottoverga con lo smantellamento del cantiere di Via Tripoli ed i progressi in quello di Via Salsero torna ad interessarsi dello stato di strade e marciapiedi approvando un progetto che riguarda la parte di Via Donizetti che affaccia su Via Bellini.

SISTEMAZIONE MARCIAPIEDE VIA DELLE MAGNOLIE

E' stato affidato incarico ad azienda valdinievolina, finanziato con fondi comunali, per una cifra intorno ai 18.000 euro, per la sistemazione di una porzione di marciapiede in cattivo stato in Via delle Magnolie, parallela a Viale Marconi nella zona nord est del territorio urbano.

AFFIDATI I LAVORI DI MIGLIORIA IN VIA BERGHINZ

Dopo la conclusione dei lavori in Via Fabio Filzi dove si sono completamente rinnovati i marciapiedi e si è ottimizzato il deflusso delle acque piovane,avviato il cantiere in Via del Salsero e prossimo allo smantellamento quello di Via Tripoli, sono stati affidati ad azienda valdinievolina i lavori relativi alla manutenzione straordinaria necessari a riqualificare via Giovan Battista Berghinz.

MANUTENZIONI IN VIALE DIAZ E VIA NOFRETTI

Al fine di migliorare il sistema di raccolta di acque reflue, spesso penalizzato dal fogliame caduto dagli alberi presenti che, trascinato dall'acqua, copre le griglie esistenti e ne pregiudica l'efficienza, l'Amministrazione ha finanziato un intervento teso a sostituire alcune caditoie per la captazione delle acque meteoriche in viale Diaz, luogo storicamente fonte di problemi, e al rifacimento di un tratto di fognatura bianca in via Nofretti, lavoro iniziato nella mattina di ieri.

NUOVA ILLUMINAZIONE A MONTECATINI ALTO PER VIA FRATELLI GUERMANI

Col gestore della pubblica illuminazione è stato definito un intervento finalizzato a dare nuova dignità a Via Fratelli Guermani, la cui illuminazione notturna è da troppo tempo inadeguata, da sempre di modesta qualità estetica, non coerente con un centro storico.

PRIMO AFFIDAMENTO LAVORI AL MERCATO COPERTO

Dopo le settimane di stop causate dal dover ospitare "La Casa di Babbo Natale" al Mercato Coperto, finalmente sta procedendo l'intervento manutentivo alla struttura mercatale e sono prossimi alla partenza i lavori sommariamente presentati nello scorso autunno.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie