Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Risultati della ricerca

AFFIDATA LA PROGETTAZIONE PER I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA ROCCA DI MONTECATINI ALTO

Alcuni mesi or sono il Comune di Montecatini Terme ha richiesto ed ottenuto dallo Stato un finanziamento di 800 mila euro per lavori di messa in sicurezza del terrapieno a sostegno dell'area circostante la Rocca di Montecatini Alto, con ripristino del corretto deflusso delle acque meteoriche. Questo nell'ambito di una più ampia richiesta, finanziata nel 2021 per 2.200.000 euro, che ha trovato ampia soddisfazione.

APPROVATO PROGETTO ADEGUAMENTO STATICO SCUOLA NIEVOLE

Con delibera di Giunta Comunale 151 del 22 luglio scorso, è stata approvata la progettazione definitiva/esecutiva per i lavori di adeguamento statico della Scuola dell’infanzia Cinini e primaria Fucini di Nievole, per un ammontare complessivo di 385.000 di cui il 58% circa assicurato a fondo perduto dalla Regione Toscana a seguito di richiesta avanzata dall’Assessorato ai Lavori Pubblici.

AFFIDAMENTO PROGETTAZIONE PER MESSA IN SICUREZZA DELLA “VIA CRUCIS”

L'Assessorato ai Lavori Pubblici nei mesi scorsi ha richiesto ed ottenuto un finanziamento statale a fondo perduto di 210.000 euro col quale procedere ad interventi di ripristino dei muri a secco e di regimentazione idraulica che ne possano meglio tutelare il percorso per gli anni a venire

RIFACIMENTO DI FOGNATURA BIANCA IN VIA SILVIO PELLICO

Ancora un ulteriore intervento fra quelli che prenderanno il via nelle prossime settimane. La strada interessata è Via Silvio Pellico, perpendicolare a Via Marruota posizionata fra Villa Crema e la Chiesa del Corpus Domini.

PICCOLE MANUTENZIONI ALLE SCUOLE DON FACIBENI

PICCOLE MANUTENZIONI ALLE SCUOLE DON FACIBENI
Accanto ai lavori strutturali di più ampio respiro, di cui a maggio è iniziata la seconda e definitiva fase, proseguono anche i piccoli interventi necessari a gestire l'ordinario per garantire un ambiente il più decoroso possibile per i bambini frequentanti la scuola.

RIPARTONO I LAVORI ALLA DON FACIBENI

Come più volte ripetuto in passato, con la bella stagione sarebbero ripartiti i lavori alle Scuole Don Facibeni, una cui prima parte era stata eseguita nell'estate del 2020.

Estensione della rete metano nel comune di montecatini terme

Sono complessivamente 80 i metri di nuove condotte che verranno posati da Toscana Energia per i lavori di estensione della rete di distribuzione gas nel Comune di Montecatini Terme (via delle Panteraie, dall’angolo con Viale Papa Giovanni XXIII fino al civico 8).
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dalal