Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Risultati della ricerca

INTERVENTO MARCIAPIEDI VIALE SIMONCINI

INTERVENTO MARCIAPIEDI VIALE SIMONCINI
E' in corso da alcuni giorni il completamento del lavoro iniziato nel 2022 al marciapiede di Viale Simoncini, non oggetto di attività manutentive da lungo tempo.

MANUTENZIONI ROTATORIA VIA MARRUOTA

MANUTENZIONI ROTATORIA VIA MARRUOTA
Nell'ambito delle consuete manutenzioni estive alle strade comunali, verrà affrontata in modo adeguato la situazione della rotatoria di Villa Crema, all'incrocio fra Via Ugo Bassi, Via Marruota e Viale Leonardo da Vinci

MANUTENZIONI IN VIA ABRUZZO

MANUTENZIONI IN VIA ABRUZZO
Nell'ambito delle consuete manutenzioni estive alle strade comunali, verrà affrontata in modo adeguato la situazione di Via Abruzzo, sul confine est cittadino.

PNRR: AFFIDATI I LAVORI ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

Il PNRR a Montecatini Terme fa un altro passo avanti attraverso l'affidamento dei lavori per la Biblioteca Comunale, che arriva come logica conseguente di un iter che aveva previsto anche l'appalto della progettazione ad uno studio professionale versiliese.

PRESENTATO BOSCO IN CITTA'

PRESENTATO BOSCO IN CITTA'
Si è tenuta in Municipio la presentazione dell'iniziativa un Bosco in Città, che ha unito Comune di Montecatini Terme e Associazione di Tutela Ambientale Blue Resolution.

PROSEGUONO LE MANUTENZIONI ORDINARIE AI MARCIAPIEDI

PROSEGUONO LE MANUTENZIONI ORDINARIE AI MARCIAPIEDI
Dopo gli interventi di ripristino che hanno interessato già nel mese di maggio alcuni tratti di Corso Roma, Via Leoncavallo, Viale Verdi, da oltre una settimana ci sono lavori in corso in vari punti del marciapiede lato ovest di Viale 4 Novembre. Lavori che non si limitano alla sostituzione di alcuni listelli in cotto rovinati ma stanno risanando in modo più ampio il sottofondo del marciapiede stesso, come si può vedere dalle fotografie allegate.

PNRR: AFFIDATI LAVORI ALL'ASILO NIDO

I lavori di ristrutturazione, riqualificazione ed adeguamento sismico dell'Asilo Nido comunale dedicato alla memoria di Giovanna Piattelli sono stati aggiudicati in via definitiva nei giorni scorsi.

MANUTENZIONI AL PALAVINCI

MANUTENZIONI AL PALAVINCI
E' in corso l’esecuzione di alcuni interventi edili manutentivi da eseguire su alcune delle coperture dei vari corpi di fabbrica che costituiscono il plesso e presso l’area esterna ubicata sul lato est della struttura.

PNRR AFFIDATO LAVORO VIA PONTE DEL PINO NELLA NIEVOLE

Dopo che con deliberazione di Giunta Comunale n. 370 del 29/12/2022, era stato approvato il progetto definitivo/esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del ponte sul torrente Nievole – Via del Pino, nei giorni scorsi si č provveduto all'affidamento del lavoro.

STUDIO SUL PARCO ANNASTACCATOLISA

Nell'ambito delle relazioni cordiali intrattenute con imprese del territorio, domani nell'ambito del quarto Master in Garden Design è prevista un'iniziativa nel nostro Comune.

PNRR, APPROVATO PROGETTO FATTIBILITA' TECNICO ECONOMICA PER IL PALATERME

Nella Giunta Comunale di martedi 4 aprile è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico economica relativo ai lavori di ristrutturazione e miglioramento del Palaterme. Il finanziamento dell’opera è assicurato nell’ambito del Bando Rigenerazione Urbana, ai sensi dell’art.1 comma 42 della Legge n.160/2019, le cui risorse sono successivamente confluite del PNRR, ai sensi dell’art.1 comma 42-bis Legge n.160/2019 introdotto dal Decreto Legge n.152/2021.

SIGLATO CONTRATTO PER LAVORI ALLA PALAZZINA REGIA

A seguito di un iter lungo e articolato è stato siglato in data 28 marzo il contratto per l'esecuzione di interventi e forniture necessari per la realizzazione dei lavori di restauro e risanamento conservativo con allestimento museografico della Palazzina Regia di Viale Verdi.

PNRR, AL VIA IL CANTIERE ALLA ROCCA DI MONTECATINI ALTO

Meteo permettendo da lunedi 13 marzo saranno avviati i lavori relativi alla messa in sicurezza del terrapieno a sostegno dell'area circostante la Rocca di Montecatini Alto, con ripristino del corretto deflusso delle acque meteoriche.

PNRR, CONSEGNATI I LAVORI PER I FOSSI TOMBATI IN VIA TRIPOLI

Con un incontro tenutosi la scorsa settimana, si è provveduto alla formale consegna dei lavori che dovranno essere eseguiti presso il Salsero tombato in Via Tripoli, in un tratto ricompreso fra incrocio con Via Cividale e incrocio con Viale Foscolo. Il loro inizio è previsto entro aprile e si protrarranno nel corso del 2023.

PNRR, CONSEGNATI I LAVORI ALLA ROCCA DI MONTECATINI ALTO

PNRR, CONSEGNATI I LAVORI ALLA ROCCA DI MONTECATINI ALTO
Con un incontro tenutosi nella giornata di martedi alla presenza dell'Assessore ai Lavori Pubblici Sartoni, si è provveduto alla formale consegna dei lavori che dovranno essere eseguiti presso la Rocca di Montecatini Alto. Il loro inizio è previsto nella prima metà del mese di marzo e si protarranno nel corso del 2023.

VIALE SIMONCINI, MIGLIORIE AL VERDE PUBBLICO

Terminato in questi giorni l'intervento relativo alla Forestazione Urbana, che seguiva quello in Piazza Gramsci di fronte alla stazione ferroviaria ed in attesa della sistemazione delle fioriture primaverili in centro previsto per la seconda metà del mese di marzo, sono in arrivo quasi novecento nuove specie arbustive su Viale Simoncini, nel tratto a nord di Viale Amendola.

MANUTENZIONI STRADALI NELLA NIEVOLE

Via di Sovvigno è strada che collega Nievole con Casore del Monte. Nel recente passato a seguito del maltempo è stata oggetto di uno smottamento della banchina stradale nel tratto di competenza del nostro comune. A seguito di richiesta preventivo di spesa a impresa specializzata nel settore con poco meno di 3mila euro complessivi si è provveduto ad affidare lavori necessari a risolvere il problema ad un'azienda valdinievolina.

PREASSEGNATI ULTERIORI FONDI PER INVESTIMENTI

Alla preassegnazione possono accedere, su base semestrale, gli enti locali attuatori, così come definiti dall’articolo 2, comma 1, del testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267, che avviano le procedure di affidamento delle opere pubbliche dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dalal