Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Risultati della ricerca

SIGLATO CONTRATTO PER LAVORI ALLA PALAZZINA REGIA

A seguito di un iter lungo e articolato è stato siglato in data 28 marzo il contratto per l'esecuzione di interventi e forniture necessari per la realizzazione dei lavori di restauro e risanamento conservativo con allestimento museografico della Palazzina Regia di Viale Verdi.

PNRR, AL VIA IL CANTIERE ALLA ROCCA DI MONTECATINI ALTO

Meteo permettendo da lunedi 13 marzo saranno avviati i lavori relativi alla messa in sicurezza del terrapieno a sostegno dell'area circostante la Rocca di Montecatini Alto, con ripristino del corretto deflusso delle acque meteoriche.

PNRR, CONSEGNATI I LAVORI PER I FOSSI TOMBATI IN VIA TRIPOLI

Con un incontro tenutosi la scorsa settimana, si è provveduto alla formale consegna dei lavori che dovranno essere eseguiti presso il Salsero tombato in Via Tripoli, in un tratto ricompreso fra incrocio con Via Cividale e incrocio con Viale Foscolo. Il loro inizio è previsto entro aprile e si protrarranno nel corso del 2023.

PNRR, CONSEGNATI I LAVORI ALLA ROCCA DI MONTECATINI ALTO

PNRR, CONSEGNATI I LAVORI ALLA ROCCA DI MONTECATINI ALTO
Con un incontro tenutosi nella giornata di martedi alla presenza dell'Assessore ai Lavori Pubblici Sartoni, si è provveduto alla formale consegna dei lavori che dovranno essere eseguiti presso la Rocca di Montecatini Alto. Il loro inizio è previsto nella prima metà del mese di marzo e si protarranno nel corso del 2023.

VIALE SIMONCINI, MIGLIORIE AL VERDE PUBBLICO

Terminato in questi giorni l'intervento relativo alla Forestazione Urbana, che seguiva quello in Piazza Gramsci di fronte alla stazione ferroviaria ed in attesa della sistemazione delle fioriture primaverili in centro previsto per la seconda metà del mese di marzo, sono in arrivo quasi novecento nuove specie arbustive su Viale Simoncini, nel tratto a nord di Viale Amendola.

MANUTENZIONI STRADALI NELLA NIEVOLE

Via di Sovvigno è strada che collega Nievole con Casore del Monte. Nel recente passato a seguito del maltempo è stata oggetto di uno smottamento della banchina stradale nel tratto di competenza del nostro comune. A seguito di richiesta preventivo di spesa a impresa specializzata nel settore con poco meno di 3mila euro complessivi si è provveduto ad affidare lavori necessari a risolvere il problema ad un'azienda valdinievolina.

PREASSEGNATI ULTERIORI FONDI PER INVESTIMENTI

Alla preassegnazione possono accedere, su base semestrale, gli enti locali attuatori, così come definiti dall’articolo 2, comma 1, del testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267, che avviano le procedure di affidamento delle opere pubbliche dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.

1,1 MILIONI DI EURO A DISPOSIZIONE PER IL NIDO COMUNALE

Notizie positive sul lato degli investimenti che l'Amministrazione Baroncini potrà mettere in pista senza metter mano nelle tasche dei montecatinesi. Questo a riprova del fatto che le richieste dell'Ente sono generalmente meritevoli di attenzione e finanziamento. Non sempre, come naturale che sia, ottengono risposte positive ma i risultati finora conseguiti possono essere apprezzati dalla pubblica opinione.

MANUTENZIONI AL PALAZZO MUNICIPALE

E' stato affidato un intervento di manutenzione da realizzarsi al Palazzo Municipale, da inquadrare in una più ampia serie di interventi che riguarderanno questo importante edificio cittadino.

AFFIDATA ESECUZIONE LAVORI ALLA PALAZZINA REGIA

Sono stati appaltati i lavori per la realizzazione dell'intervento alla Palazzina Regia, necessari a renderla idonea struttura espositiva dopo essere stata per un secolo sede dell'Amministrazione delle Terme di Montecatini.

SISTEMAZIONE AREE A PARCHEGGIO, AFFIDATA LA PROGETTAZIONE

Ecco la terza novità di fine anno, anch'essa legata ad infrastrutture cittadine, legate alla viabilità ed alla sosta e più in generale al decoro cittadino, al commercio e al turismo. L'architetto Marco Talini di Pistoia, grazie a un ribasso del 14% sull'importo a base dell'affidamento, provvederà al servizio di ingegneria di progettazione definitiva/esecutiva e Coordinatore per la Progettazione in riferimento ai lavori di manutenzione straordinaria parcheggi comunali.

PONTE DI VIA DEL PINO: APPROVATO PROGETTO ESECUTIVO

PONTE DI VIA DEL PINO: APPROVATO PROGETTO ESECUTIVO
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 370 del 29/12/2022, è stato approvato il progetto definitivo/esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del ponte sul torrente Nievole – Via del Pino.

INTERVENTI MANUTENTIVI

Con determinazione 1066 del 6 dicembre 2022, l’Ufficio Lavori Pubblici ha provveduto a definire un paio di piccoli interventi manutentivi che riguardano Stadio Comunale e la Scuola Giusti di Montecatini Alto. Lavori che per poco più di 1.700 euro inclusa I.V.A. sono stati affidati ad un'azienda valdinievolina.

PICCOLE MANUTENZIONI SCOLASTICHE

Nei giorni scorsi l'Ente con una spesa di poco inferiore agli 800 euro ha realizzato piccoli lavori di manutenzione ritenuti  necessari in due edifici scolastici

FORNITURA SEGNALETICA STRADALE

Con determinazione 1078 del 7 dicembre 2022, l’Ufficio Lavori Pubblici ha provveduto ad avviare l’acquisto di segnaletica stradale ritenuta necessaria fra cui 25 transenne in pvc bianco come già fatto negli ultimi anni, 20 coni in gomma e altro. La spesa sostenuta è stata di circa 4.670 euro inclusa IVA.

INTERVENTI MANUTENTIVI

Con determinazione 1069 del 6 dicembre 2022, l’Ufficio Lavori Pubblici ha provveduto a definire tutta una serie di interventi manutentivi che riguardano per lo più infissi e parte in metallo con riguardo prevalente alla Scuola Galileo Chini ed a seguire ad alcuni altri immobili pubblici. Lavori che per poco più di un migliaio di euro inclusa I.V.A. sono eseguiti da azienda valdinievolina.

FIRMATO CONTRATTO LAVORI ROCCA DI MONTECATINI ALTO

E' stato siglato ad inizio settimana il Contratto di Appalto per i lavori di messa in sicurezza del terrapieno a sostegno dell'area circostante la Rocca di Montecatini Alto con ripristino del deflusso delle acque piovane.

INTERVENTI SUI GIOCHI PER BAMBINI

Con determinazione 1020 del 23 novembre 2022 il Comune di Montecatini Terme ha affidato circa 11.500 euro (IVA e oneri della sicurezza inclusi) di lavori di manutenzioni per le aree gioco cittadine ed in particolare si avrà attenzione a quelle di Via Dalla Chiesa,  Viale Bustichini, Viale della Libertà all'interno della scuola materna Gambassi, Via Cividale, Via Friuli e presso la scuola Cinini nella Nievole.

AL VIA INTERVENTO DI FORESTAZIONE URBANA

AL VIA INTERVENTO DI FORESTAZIONE URBANA
Nel 2021 il Comune di Montecatini Terme risultò undicesimo fra i comuni toscani che avevano titolo per partecipare al Bando regionale Forestazione, quello attraverso il quale si ponevano le basi per intervenire contro l'inquinamento da PM10 in varie zone della Regione piantumando alberi ed arbusti che fornissero ampie garanzie a livello di miglioramento di qualità dell'aria.
PAGINE : inizio « ... 6 7 8 9 10 ...  » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dalal