Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

REGINA SCHRECKER ED I SUOI ABITI DANTESCHI A MONTECATINI TERME

E’ prevista la presenza di Regina Schrecker a Montecatini Terme nei giorni immediatamente precedenti il MISFF 2021 e l’esposizione nel corso della rassegna del cortometraggio degli abiti che ha realizzato per dare un proprio contributo alla rievocazione dantesca del 2021.

PRESENTATO IL MISFF 2021 ALLA SOCIETA' DANTE ALIGHERI

Esportare la cultura italiana nel mondo, preservandone l’identità e al tempo stesso innovando i linguaggi della comunicazione: è questa la mission del nuovo progetto lanciato dal MISFF – Montecatini International Short Film Festival e dalla Società Dante Alighieri, in sinergia con ASSORETIPMI, l’Associazione culturale Esperienza Italia, l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, Federmep.

ALDO CAZZULLO NEL POMERIGGIO AL TETTUCCIO

Questo pomeriggio alle 17,30 il noto giornalista sarà ospite della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) nel salone Portoghesi dello Stabilimento Termale Tettuccio di Montecatini Terme.

INIZIATA TERME IN MUSICA

Nell'ambito delle varie attività che hanno animato la stagione delle Terme Tamerici, si è tenuto sabato pomeriggio il concerto del tenore Francesco Marchetti, accompagnato al piano dal maestro Giuseppe Tavanti, per la "prima" della XVII edizione di Terme in Musica. Titolo del concerto "La Musica al tempo dei Macchiaioli", con musiche di Tosti, Puccini, Mascagni e Leoncavallo particolarmente intonate con il clima culturale della Città di Montecatini.

IL FOTOGRAFO DI MAURO IN CITTA'

Cordiale incontro venerdì pomeriggio fra Assessore alla Cultura Sartoni e Alberto Di Mauro, ex direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Mosca, Los Angeles e Berlino.

APPUNTAMENTO ALLE TAMERICI CON PIER LUIGI GASPA

Nuovo appuntamento mercoledi 15 settembre alle ore 18 con le iniziative del ciclo "Arte e Scienza" dell'Associazione Intenti, che nella cornice delle Terme Tamerici presenterà con Pier Luigi Gaspa il libro "Dal Signor Bonaventura a Saturno contro la Terra",

MARMUGI E MILITELLO AD ACQUA IN BOCCA SABATO 11

Una storia d'amore, di passione per il calcio e per la vita di provincia. "La città azzurra" è un romanzo di Elena Marmugi con prefazione di Cristiano Militello, il noto protagonista della rubrica "Striscia lo striscione" a Striscia la notizia e speaker radiofonico a Radio 101. Marmugi e Militello saranno gli ospiti di Acqua in bocca (ma non troppo) sabato 11 settembre alle 17,30 allo stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme.

CONVENZIONE RETE INTERBIBLIOTECARIA PROVINCIALE

Nel Consiglio Comunale di ieri sera, dopo ampia illustrazione data in commissione consiliare, la maggioranza ha approvato il rinnovo della Convenzione che scadrà a metà del mese prossimo e che regolerà il funzionamento per i prossimi cinque anni della Rete Documentaria della Provincia di Pistoia (REDOP) alla quale il Comune di Montecatini Terme aderisce fin dalla sua costituzione.

MICHELE CUCUZZA AL TETTUCCIO GIOVEDI 9 SETTEMBRE

Giovedi 9 settembre alle 17,30 incontro col giornalista televisivo Michele Cucuzza, che nell'occasione presenterà il suo libro "Steve Jobs: vita e invenzioni di un genio coraggioso", edito da Armando Curcio Editore, dedicato ad uno dei geni dell'informatica (e del marketing) co-fondatore della Apple Computer.

GIANLUIGI NUZZI AL TETTUCCIO SABATO 4 SETTEMBRE

Sabato 4 settembre alle 17,30 un pomeriggio insieme a Gianluigi Nuzzi, giornalista e conduttore dal 2013 di Quarto grado su Rete4, con "La cronaca nera, la più amata dagli italiani". E' il nuovo appuntamento della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) che si terrà come sempre allo stabilimento Tettuccio con ingresso libero e obbligo di green pass.

DAGLI ALFABETI AGLI IPERTESTI", TERME TAMERICI 7 SETTEMBRE

DAGLI ALFABETI AGLI IPERTESTI, TERME TAMERICI 7 SETTEMBRE
Nuovo appuntamento alle Terme Tamerici con gli appuntamenti dell'Associazione Intenti, patrocinati dell’Assessorato alla Cultura e incluse all’interno della Manifestazione Incanto Liberty. Questa iniziativa, sostenuta concretamente dall'Ente, ha permesso l'apertura per tutta la stagione estiva di questo stabilimento termale, che si è ritagliato il ruolo di luogo della cultura e relax all'interno della pineta comunale. E le attività continuano ad andare avanti anche nel mese di settembre.
PAGINE :     1 2 3    » fine
Archivio notizie