Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Risultati della ricerca

MONTECATINI CITTA' CHE LEGGE

MONTECATINI CITTA' CHE LEGGE
L'ultima Giunta Comunale del mese di giugno ha deliberato di dare indirizzo per la partecipazione del Comune di Montecatini Terme all’avviso pubblicato dal Centro per il libro e la lettura per l’ottenimento del riconoscimento di “Città che legge”

UN'OPERA DI GIORGIO OLIVIERI NELLA COLLEZIONE CIVICA

UN'OPERA DI GIORGIO OLIVIERI NELLA COLLEZIONE CIVICA
Verona. Classe 1937. Giorgio Olivieri, tra i nomi più importanti nell’ambito della pittura analitica, inaugura ufficialmente la sua attività professionale a partire dalla fine degli anni Cinquanta, quando inizia a prendere parte a mostre sia in Italia che all’estero.

GACCI E PAOLANTONIO ENTRANO AL Mo.C.A.

GACCI E PAOLANTONIO ENTRANO AL Mo.C.A.
La collezione della Galleria Civica Mo.C.A. – Montecatini Contemporary Art si arricchisce di tre acrilici e di tre acquarelli gentilmente donati da Gacci e Paolantonio che vanno quindi ad aggiungersi ad un nucleo già corposo ed in continua crescita.

GALILEO CHINI, NEL 2023 IL 150ESIMO DALLA NASCITA

L'anno prossimo ricorrerà il 150esimo anniversario della nascita di Galileo Chini, che con la sua sapiente opera tanto ha caratterizzato quanto di bello c'è in ambienti termali, per esempio alle Terme Tamerici, all'interno del palazzo municipale, in vari ambienti privati.

ANTONIO FUSCO OSPITE DI ACQUA IN BOCCA (MA NON TROPPO)

Domani alle ore 17.00 nel salone Portoghesi dello stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme, Fusco presenterà il suo nuovissimo romanzo: 'Io sono l'indiano. La prima indagine dell'ispettore Massimo Valeri ', edito da Rizzoli.

IN CONTINUA CRESCITA LA COLLEZIONE Mo.C.A.

 IN CONTINUA CRESCITA LA COLLEZIONE Mo.C.A.
Modena. Classe 1948. Lo stile di Franco Guerzoni, inquadrabile nell’ambito dell’Arte concettuale, si nutre di suggestioni e pratiche non tradizionali che traggono ispirazione, principalmente, dalla fotografia e da confronti intellettuali con altri pittori attivi sulla scena artistica degli anni Settanta

IL MILANESE PAOLO IACCHETTI NELLA COLLEZIONE Mo.C.A.

Da pochi giorni, anche la Galleria civica Mo.C.A. di Montecatini Terme può vantare in collezione un’opera del Maestro, che si aggiunge alla pregevole e ricca collezione permanente dello spazio espositivo, gentilmente donata nell’ambito del progetto Florilegio Italiano – Artisti invitano Artisti, ideato dall’Assessorato alla Cultura.

IL MAESTRO ROMAGNOLO MASSIMO PULINI ENTRA A FAR PARTE DELLA GALLERIA CIVICA

 IL MAESTRO ROMAGNOLO MASSIMO PULINI ENTRA A FAR PARTE DELLA GALLERIA CIVICA
Cesena. Classe 1958. La carriera artistica di Massimo Pulini, titolare della Cattedra di Pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna, si avvia formalmente dal 1976 quando gallerie private e pubbliche, di ambito nazionale, iniziano a richiedere ed esporre le sue prime opere nell’ambito di mostre collettive e personali curate da critici del calibro di Calvesi, Tomassoni, Vescovo, Bossaglia, Portoghesi e Mussa.

LUCA GIACOBBE IN VISITA AL Mo.C.A.

LUCA GIACOBBE IN VISITA AL Mo.C.A.
Venerdi scorso gradita visita del prof. Luca Giacobbe alla Galleria Civica, dove ha incontrato l'Assessore alla Cultura Sartoni, in occasione della mostra "Rilegare l'Infinito" all'interno della quale ha due opere esposte.

CONCERTO AWARD CERIMONY ALLE TERME TAMERICI

CONCERTO AWARD CERIMONY ALLE TERME TAMERICI
Si terrà giovedi 9 giugno alle ore 21 presso lo Stabilimento Termale Tamerici il "Concerto Awards Cerimony" animato dai giovani musicisti certificati dal Trinity College di Londra.

SABATO 4 GIUGNO LA FUNICOLARE SU RAI RADIO 3

SABATO 4 GIUGNO LA FUNICOLARE SU RAI RADIO 3
Sabato 4 giugno alle 13, verrà dedicata una puntata del programma di Rai Radio 3 “Le meraviglie” alla Funicolare di Montecatini Terme, in occasione dell’anniversario del viaggio di inaugurazione.
PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dalal