Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

GIACOBBE, PALANDRI, YUZAWA IN COLLEZIONE AL Mo.C.A.

Nuovi ingressi in collezione. Luca GIACOBBE, Accademico delle Arti del Disegno in sodalizio con lo spazio espositivo da tempo, dona un ingente numero di acrilici di puro ed elegante astrattismo cromo-segnico; le opere, ispirate all’Art Nouveau di Galileo Chini, si inquadrano nell’ambito dei festeggiamenti per il 150esimo anniversario dalla nascita dell’artista fiorentino.

LA "SINCERA" PITTURA DI PIETRO MANZO IN COLLEZIONE MO.C.A.

LA SINCERA PITTURA DI PIETRO MANZO IN COLLEZIONE MO.C.A.
Pietro Manzo, artista di riconosciuta professionalità, aderisce al progetto Florilegio Italiano donando alla Galleria Civica un olio su tela dal titolo In costruzione, pura sintesi del “sincero” modo di far pittura che lo contraddistingue.

L'ETERNA ESSENZIALITA' DI PIER GIORGIO BALOCCHI

La Galleria Civica Mo.C.A. si arricchisce di un’opera scultorea a firma di Pier Giorgio Balocchi; il nobile gesto, cui si dedica questo tributo, contribuisce dunque all’ampliamento della collezione permanente che si presenta al pubblico nella sua poliedricità, tecnica e concettuale.

DOMANI "ACQUA E SALE" AL TETTUCCIO

Enzo Leomporro degli Audio 2 ospite della rassegna Acqua in bocca ma non troppo sabato 2 dicembre alle ore 16,30 nello stabilimento termale Tettuccio.

LA MANIERA ANTICA E CONTEMPORANEA DI LUCA MACCHI

In collezione Mo.C.A. si aggiunge un significativo nucleo di dieci grafiche a firma di Luca Macchi che omaggia lo spazio espositivo con questa corposa donazione composta di incisioni, acqueforti e disegni.

LO SPAZIO "ATOMICO" DI GIANNI ASDRUBALI

LO SPAZIO ATOMICO DI GIANNI ASDRUBALI
La Galleria Civica Mo.C.A. accoglie in collezione una “pittura industriale” a firma di Gianni Asdrubali. L’artista, di formazione accademica, ha così sostenuto Florilegio Italiano, idea progettuale vincente che sta continuando a consolidare in qualità il nucleo espositivo in costante espansione.

ANCHE UGO NESPOLO IN FLORILEGIO ITALIANO

Il Vicesindaco Alessandro Sartoni ha avuto nel corso delle ultime settimane due cordiali incontro con l'artista Ugo Nespolo, che lo ha ricevuto nel suo studio torinese, per invitarlo a partecipare all'iniziativa Florilegio Italiano - Artisti invitano Artisti, invito che è stato positivamente accettato.

OSPITI ALLA SETTIMANA D'ARTE A TORINO

Nel calendario delle manifestazioni artistiche che animano Torino in autunno, è presente la seconda edizione di Diffusissima, uno degli appuntamenti più importanti del “fuorisalone” di Artissima.

L'OLEOTURISMO A FOOD & BOOK

Si è parlato del mondo dell'olivicoltura e dell'olio extravergine d'oliva domenica mattina nella rassegna Food & Book alle Terme Tettuccio.

TORNA IL FESTIVAL FOOD & BOOK

Il Festival Food&Book si caratterizza per un format originale che coinvolge scrittori e autori che nei loro libri raccontano il cibo e chef che il cibo lo presentano con le loro ricette e spesso in libri di successo.

ANCORA VISITE ALLA MOSTRA SU CHINI

Dopo la presenza organizzata da una ampia delegazione del FAI di Prato e le visite guidate che con carenza periodica sono predisposte per l'uso di chiunque ne abbia interesse turisti inclusi.

STASERA LA PREMIAZIONI AL MISFF 2023

Si terranno stasera le premiazioni alla Carriera, ad Azienda Storica del Cinema, alla miglior fotografia del Festival e agli ospiti presso la Sala Portoghesi delle Terme Tettuccio.

DONAZIONE AL Mo.C.A.

Ad inizio settimana è passata a renderci gradita visita e a donarci due suoi lavori la professoressa MARIA CRISTINA ANTONINI
PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie