Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

IL MIO PINOCCHIO DA SABATO 27 NOVEMBRE AL Mo.C.A.

Sarà inaugurata domani pomeriggio alle 17,30 la mostra dedicata ad Ezio Gribaudo ed ai suoi lavori su Pinoccho. La mostra è patrocinata dal Ministero per i Beni Culturali e dalla Regione Toscana.

PARTE L'EDIZIONE "NATALIZIA" DI ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO

PARTE L'EDIZIONE NATALIZIA DI ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO
Un libro in musica con Franco Fasano sabato 20 novembre, ore 16, allo Stabilimento termale Il Tettuccio di Montecatini Terme per il primo appuntamento invernale della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo). "Io amo. Dal muretto di Alassio al festival di Sanremo Dallo Zecchino d'oro alle sigle per i cartoni animati e non solo" Franco Fasano lo ha scritto insieme al critico di musica e teatro Massimiliano Beneggi.

REGINA SCHRECKER ED I SUOI ABITI DANTESCHI A MONTECATINI TERME

E’ prevista la presenza di Regina Schrecker a Montecatini Terme nei giorni immediatamente precedenti il MISFF 2021 e l’esposizione nel corso della rassegna del cortometraggio degli abiti che ha realizzato per dare un proprio contributo alla rievocazione dantesca del 2021.

PRESENTATO IL MISFF 2021 ALLA SOCIETA' DANTE ALIGHERI

Esportare la cultura italiana nel mondo, preservandone l’identità e al tempo stesso innovando i linguaggi della comunicazione: è questa la mission del nuovo progetto lanciato dal MISFF – Montecatini International Short Film Festival e dalla Società Dante Alighieri, in sinergia con ASSORETIPMI, l’Associazione culturale Esperienza Italia, l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, Federmep.

ALDO CAZZULLO NEL POMERIGGIO AL TETTUCCIO

Questo pomeriggio alle 17,30 il noto giornalista sarà ospite della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) nel salone Portoghesi dello Stabilimento Termale Tettuccio di Montecatini Terme.

INIZIATA TERME IN MUSICA

Nell'ambito delle varie attività che hanno animato la stagione delle Terme Tamerici, si è tenuto sabato pomeriggio il concerto del tenore Francesco Marchetti, accompagnato al piano dal maestro Giuseppe Tavanti, per la "prima" della XVII edizione di Terme in Musica. Titolo del concerto "La Musica al tempo dei Macchiaioli", con musiche di Tosti, Puccini, Mascagni e Leoncavallo particolarmente intonate con il clima culturale della Città di Montecatini.

IL FOTOGRAFO DI MAURO IN CITTA'

Cordiale incontro venerdì pomeriggio fra Assessore alla Cultura Sartoni e Alberto Di Mauro, ex direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Mosca, Los Angeles e Berlino.

APPUNTAMENTO ALLE TAMERICI CON PIER LUIGI GASPA

Nuovo appuntamento mercoledi 15 settembre alle ore 18 con le iniziative del ciclo "Arte e Scienza" dell'Associazione Intenti, che nella cornice delle Terme Tamerici presenterà con Pier Luigi Gaspa il libro "Dal Signor Bonaventura a Saturno contro la Terra",

MARMUGI E MILITELLO AD ACQUA IN BOCCA SABATO 11

Una storia d'amore, di passione per il calcio e per la vita di provincia. "La città azzurra" è un romanzo di Elena Marmugi con prefazione di Cristiano Militello, il noto protagonista della rubrica "Striscia lo striscione" a Striscia la notizia e speaker radiofonico a Radio 101. Marmugi e Militello saranno gli ospiti di Acqua in bocca (ma non troppo) sabato 11 settembre alle 17,30 allo stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme.

CONVENZIONE RETE INTERBIBLIOTECARIA PROVINCIALE

Nel Consiglio Comunale di ieri sera, dopo ampia illustrazione data in commissione consiliare, la maggioranza ha approvato il rinnovo della Convenzione che scadrà a metà del mese prossimo e che regolerà il funzionamento per i prossimi cinque anni della Rete Documentaria della Provincia di Pistoia (REDOP) alla quale il Comune di Montecatini Terme aderisce fin dalla sua costituzione.

MICHELE CUCUZZA AL TETTUCCIO GIOVEDI 9 SETTEMBRE

Giovedi 9 settembre alle 17,30 incontro col giornalista televisivo Michele Cucuzza, che nell'occasione presenterà il suo libro "Steve Jobs: vita e invenzioni di un genio coraggioso", edito da Armando Curcio Editore, dedicato ad uno dei geni dell'informatica (e del marketing) co-fondatore della Apple Computer.
PAGINE :     1 2 3    » fine
Archivio notizie