Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

TOTO' CASCIO ALLE TERME TETTUCCIO SABATO 26 MARZO

Accende i motori la quinta edizione di Acqua in bocca (ma non troppo). Sabato prossimo alle ore 16 nel salone Portoghesi sarà presentato "La gloria e la prova, il mio nuovo Cinema Paradiso 2.0" alla presenza dell'autore Totò Cascio.

NUOVA DONAZIONE "FLORILEGIO ITALIANO"

NUOVA DONAZIONE FLORILEGIO ITALIANO
Si arricchisce di una nuova opera d'arte la già cospicua collezione civica. Fa il suo ingresso al Mo.C.A. un'opera di Michele De Luca, VISORE PROFONDO, 2021, acrilico su tela, cm 167X108.

TAVANTI IN CONCERTO ALLE TAMERICI

Riprendono i concerti della XVII edizione di Terme in musica con una proposta invernale dedicata alla diffusione della buona musica.

ANCHE EMILIO GRECO NELLA COLLEZIONE CIVICA

Emilio Greco è considerato tra i massimi esponenti della cultura e dell’Arte del nostro tempo; la sua attività professionale, che si basa su modelli classici di rigore accademico filtrati con acuta sensibilità moderna, è scandita da opere scultorie e grafiche, ospitate in numerose esposizioni, italiane ed estere, personali e collettive.

PIETRE D'INCIAMPO IN VIA GROCCO

Sentita e partecipata cerimonia ieri pomeriggio in Via Grocco, dove, nel corso del Giorno della Memoria, sono state messe a dimora 5 pietre d'inciampo a ricordare i componenti della famiglia D'Angeli che vennero deportati ad Auschwitz nel novembre del 1943 dove trovarono la morte nei campi di concentramento nazisti.

VISITA GUIDATA GRATUITA DOMENICA AL Mo.C.A.

Domenica 30 gennaio, alle ore 16,30, visita guidata in Municipio, presso la sede della Galleria Civica Mo.C.A. alla mostra "Il mio Pinocchio" che presenta una selezione delle opere dell'artista torinese Ezio Gribaudo dedicate a Pinocchio. Per partecipare è necessario prenotarsi ad uno dei recapiti presenti nell'allegato volantino.

NUOVA SIGNIFICATIVA ACQUISIZIONE

E' stato al centro dell'attenzione cittadina con la riapertura delle Terme Tamerici ed ha vissuto una stagione di grande attenzione con la mostra "Turandot" realizzata dal Museo del Tessuto di Prato, che si chiuderà a breve e con la rassegna intitolata "Galileo Chini e il Simbolismo Europeo", visibile a Villa Bardini a Firenze fino al 25 aprile 2022, con un focus particolare sugli anni giovanili dell'artista.

DARIO SALVATORI AD ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO

Sabato 11 dicembre, alle ore 16.00 presso il Salone Portoghesi delle Terme Tettuccio, sarà presentato "Il Salvatori 2022", dizionario della canzone di Dario Salvatori nel quale l'autore racconta storie e aneddoti del mondo della musica in un testo edito da Iacobelli Editore.
PAGINE : inizio « ... 6 7 8 9 10 ...  » fine
Archivio notizie