Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

NUOVA VISITA DEL FAI AL Mo.C.A.

Dopo la Delegazione Valdinievole, sarà quella di Prato a visitare la mostra “Galileo Chini – Opere nelle collezioni pubbliche e private di Montecatini Terme” dedicata alla figura dell’Artista toscano e rientrante nelle numerose iniziative realizzate dall’Assessorato alla Cultura per il 150° dalla nascita.

IL CORTOMETRAGGIO SU CHINI AL NAREGATSI ART INSTITUTE

Ieri pomeriggio a Yerevan, nella prestigiosa sede del Naregatsi Art Istitute, è stato proiettato il cortometraggio "Chini a Montecatini Terme" alla presenza dell'Ambasciatore Italiano in Armenia, Alfonso Di Riso.

PAOLO SOLEI IN MOSTRA AL PALAZZO DEL TURISMO

Dal 14 al 22 ottobre prossimo l’artista Paolo Solei esporrà nella sala Leoncavallo del Palazzo del Turismo in Viale Verdi a Montecatini Terme. La mostra sarà inaugurata sabato 14 ottobre alle ore 16,30.

Mo.C.A. APERTURA STRAORDINARIA

Prevista apertura straordinaria per la Galleria Civica in modo da garantire una miglior fruibilità della mostra in corso. Domani, giovedi 5 ottobre, al consueto orario mattutino si aggiungeranno ulteriori due ore di apertura con orario 19-21.

INIZIATIVA DELLA PROLOCO ALLA CHIESA DEL CARMINE A MONTECATINI ALTO

Sabato sera alle ore 21 presso la Chiesa dei Santi Jacopo e Filippo, la Chiesa del Carmine, ci sarà un concerto musicale ad ingresso libero con la Tuscan Chamber Orchesta e Walter Menichini al Flauto, che proporranno un viaggio fra i brani più famosi della musica classica.

L'INFORMALE METAMORFISMO DI PINGITORE IN COLLEZIONE Mo.C.A.

La collezione Mo.C.A. accoglie la firma di Tarcisio Pingitore, artista dalla forte impronta new dada, che dona al nostro spazio espositivo le polimateriche “Candore” e “Ansia”. Si ringrazia, dunque, l’artista che contribuisce, così, alla definizione del profilo culturale della Galleria, confermando potenzialità attrattive, comunicative, aggregative, in linea con le tendenze del tempo e del sociale contemporaneo.

OMAGGIO DAL "SIAM" A GALILEO CHINI

Nell’ambito delle iniziative gestite dall’Associazione Incanto Liberty grazie al supporto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Montecatini Terme, verrà ospitato in settimana prossima alle Terme Tamerici lo spettacolo teatrale thailandese “HOPE, BLOOD & LOVE” (Speranza, Sangue e Amore).

APPUNTAMENTI DI PRESTIGIO ALLE TAMERICI

Dopo l'incontro tenutosi giovedi sera a tema "acque termali" l'Associazione Intenti promuove incontri in orario mattutino nell'ambito della Scuola di Studi Umanistici "Se tu segui tua stella..." dedicata al tema Tradizione/tradizioni.

LA SENATRICE CRAXI AD ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO

Venerdi primo settembre alle ore 16,30 Stefania Craxi sarà ospite della rassegna “Acqua in bocca ma non troppo“ nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.

GUIDO STRAZZA AL Mo.C.A.

100 anni compiuti a fine 2022. Insegnante di incisione all'Accademia di Belle Arti dell'Aquila. Fra i riconoscimenti a lui assegnati: i due Premi Feltrinelli attribuitigli dall’Accademia dei Lincei nel 1985 per la grafica e nel 2003 per l’incisione, il Premio “Cultori di Roma” nel 2002 e il premio Vittorio De Sica per le arti visive nel 2014.

IL PENSIERO NELLE OPERE DI LUCA MARIA PIFFERO

La firma di Luca Maria Piffero si aggiunge in collezione Mo.C.A. grazie al sostegno dell’artista che dona alla nostra Galleria Civica un acrilico adorno di ricami multimaterici. Il nobile gesto si inquadra ancora una volta nell’ambito del progetto Florilegio Italiano che si conferma officina culturale promotrice di sodalizi e buone pratiche di condivisione e diffusione del contemporaneo.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie