Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

IL COMUNE PARTECIPA A BANDO MINISTERIALE

Come anticipato in recente incontro stampa l'Assessorato alla Cultura informa che nella scorsa settimana è stata inviata al Ministero dell'Interno, Direzione Centrale Finanza Locale, la documentazione concernente la partecipazione all'avviso pubblico per ottenere un contributo per le piccole e medie città d'arte annualità 2021.

ANCHE GIULIA NAPOLEONE NELLA COLLEZIONE DEL Mo.C.A.

Dopo aver conseguito il diploma magistrale nel 1954, Giulia Napoleone, nata a Pescara nel 1936, segue la sua più grande passione e vocazione maturata fin da tenera età, il disegno; contemporaneamente, inizia ad interessarsi alla musica, alla poesia e alla fotografia. Pochi anni dopo si trasferisce a Roma dove, diplomatasi al Liceo Artistico, all’Accademia di Belle Arti studia tecniche incisorie su insegnamenti dei maestri Bianchi Barriviera e Maccari.

DRUSILLA GUCCI ALLE TERME TETTUCCIO

Drusilla Gucci, nata a Firenze nell'aprile 1994, erede della Maison Gucci, arriverà giovedi 26 maggio alle 16 allo Stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme per presentare Lilith e Abrham, un romanzo a tinte noir.

BERE ROSA, SABATO E DOMENICA ALLE TERME TETTUCCIO

Nell'ambito della edizione 2022 di Food & Book il fine settimana vedrà la presenza presso le Terme Tettuccio dell'iniziativa "Bere Rosa in Toscana", organizzata dal bimestrale "Cucina & Vini".

RILEGARE L'INFINITO

Inaugurata al Mo.C.A. sabato scorso l’esposizione "Rilegare l'Infinito", promossa dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Accademia delle Arti del Disegno di Firenze per il 200° dell'Infinito di Giacomo Leopardi e curata da Gaspare Polizzi e Andrea Granchi.

RILEGARE L'INFINITO, DAL 16 APRILE AL Mo.C.A.

Sarà inaugurata sabato 16 aprile la mostra "Rilegare l'Infinito", che il Comune di Montecatini Terme propone nei locali della Galleria Civica in collaborazione con l'Accademia delle Arti del Disegno e la Biblioteca Mozzi Borgetti del Comune di Macerata.

TOTO' CASCIO ALLE TERME TETTUCCIO SABATO 26 MARZO

Accende i motori la quinta edizione di Acqua in bocca (ma non troppo). Sabato prossimo alle ore 16 nel salone Portoghesi sarà presentato "La gloria e la prova, il mio nuovo Cinema Paradiso 2.0" alla presenza dell'autore Totò Cascio.

NUOVA DONAZIONE "FLORILEGIO ITALIANO"

NUOVA DONAZIONE FLORILEGIO ITALIANO
Si arricchisce di una nuova opera d'arte la già cospicua collezione civica. Fa il suo ingresso al Mo.C.A. un'opera di Michele De Luca, VISORE PROFONDO, 2021, acrilico su tela, cm 167X108.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie