Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

VISITA GUIDATA A "DISEGNO IN SEGNO" DOMENICA 29 AGOSTO

VISITA GUIDATA A DISEGNO IN SEGNO DOMENICA 29 AGOSTO
Si avvia a conclusione la mostra "Disegno in segno", con il quale il Mo.C.A. ha riaperto i battenti dopo un lungo periodo nel quale gli ambienti aperti alla cultura erano soggetti a norme che ne limitavano fortemente la fruibilità causa Covid.

MAURO MAZZA ALLE TERME TETTUCCIO

Grande interesse e buona presenza di pubblico ieri pomeriggio alle Terme Tettuccio dove all'interno della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) il direttore del Tirreno Tamburini ha intervistato, con la partecipazione attiva del pubblico, l'ex direttore del Tg2, di Rai1 e di Rai Sport Mauro Mazza venuto a Montecatini Terme a presentare il suo ultimo romanzo, dedicato all'ultimo periodo della vita di Galeazzo Ciano, livornese, genero di Benito Mussolini.

OGGI MARIO LAVEZZI ALLE TERME TETTUCCIO

Appuntamento con Mario Lavezzi alla rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) oggi alle 17 nello stabilimento termale Tettuccio. Ingresso libero per ascoltare il compositore, cantante e cantautore che racconterà al pubblico curiosità e quello che c'è oltre una melodia.

ROMANO MASONI DONA PER FLORILEGIO ITALIANO

Con "Autodafé 2004-2021" una tecnica mista non banale nella quale i colori cupi sono dominanti, Romano Masoni, artista di Santa Croce sull'Arno che in primavera aveva donato all'Ente 4 pregevolissime opere grafiche, entra nella collezione del Florilegio Italiano.

LETTURA DANTESCA DOMENICA PROSSIMA

Si terrà domenica 20 giugno alle ore 17 presso la Sala Portoghesi delle Terme Tettuccio un evento caldeggiato dall'Assessorato alla Cultura.

PARTE FLORILEGIO ITALIANO – ARTISTI INVITANO ARTISTI

Con la donazione da parte di Marta e Piero Buscioni dell’opera del padre Umberto Vita delle piante (1963, olio su tela, cm 150x110), si inaugura Florilegio Italiano – Artisti invitano Artisti, il progetto concepito in forma sperimentale nel 2020 con cui l’Amministrazione Comunale ha partecipato all’avviso emesso dal Mibact “PIANO PER L'ARTE CONTEMPORANEA 2020".

NO ALLA DROGA

Momento di riflessione in chiave antidroga promosso dall'assessore Alessandro Sartoni questo sabato 12 giugno nel corso della mattinata in Municipio.

LE OPERE DI FRANCO MAURO FRANCHI AL Mo.C.A.

Prosegue l'attività del Comune di acquisizione per donazione di acqueforti, nell'ambito di una più ampia e articolata strategia che si andrà delineando in modo sempre più chiaro. Con Franco Mauro Franchi viene ampliato il nucleo degli artisti toscani contemporanei di qualità.

DANTE....IN BIBLIOTECA

La newsletter settimanale della Biblioteca Comunale di Montecatini Terme si arricchisce di un contributo dantesco, come tangibile ricordo dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

ASTRONOMIA EGIZIA: INCONTRO ONLINE SABATO 20 FEBBRAIO

i terrà in modalità a distanza sabato prossimo - dalle ore 10,00 alle 11,30 - la prima di due conferenze in digitale sul tema "Astronomia Egizia" che saranno tenute dalla Prof.ssa Francesca Manenti - astrofisica - dell'Associazione Archeosofica di Prato.
PAGINE : inizio «  1 2 3    » fine
Archivio notizie