Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

TAVANTI IN CONCERTO ALLE TAMERICI

Riprendono i concerti della XVII edizione di Terme in musica con una proposta invernale dedicata alla diffusione della buona musica.

ANCHE EMILIO GRECO NELLA COLLEZIONE CIVICA

Emilio Greco è considerato tra i massimi esponenti della cultura e dell’Arte del nostro tempo; la sua attività professionale, che si basa su modelli classici di rigore accademico filtrati con acuta sensibilità moderna, è scandita da opere scultorie e grafiche, ospitate in numerose esposizioni, italiane ed estere, personali e collettive.

PIETRE D'INCIAMPO IN VIA GROCCO

Sentita e partecipata cerimonia ieri pomeriggio in Via Grocco, dove, nel corso del Giorno della Memoria, sono state messe a dimora 5 pietre d'inciampo a ricordare i componenti della famiglia D'Angeli che vennero deportati ad Auschwitz nel novembre del 1943 dove trovarono la morte nei campi di concentramento nazisti.

VISITA GUIDATA GRATUITA DOMENICA AL Mo.C.A.

Domenica 30 gennaio, alle ore 16,30, visita guidata in Municipio, presso la sede della Galleria Civica Mo.C.A. alla mostra "Il mio Pinocchio" che presenta una selezione delle opere dell'artista torinese Ezio Gribaudo dedicate a Pinocchio. Per partecipare è necessario prenotarsi ad uno dei recapiti presenti nell'allegato volantino.

NUOVA SIGNIFICATIVA ACQUISIZIONE

E' stato al centro dell'attenzione cittadina con la riapertura delle Terme Tamerici ed ha vissuto una stagione di grande attenzione con la mostra "Turandot" realizzata dal Museo del Tessuto di Prato, che si chiuderà a breve e con la rassegna intitolata "Galileo Chini e il Simbolismo Europeo", visibile a Villa Bardini a Firenze fino al 25 aprile 2022, con un focus particolare sugli anni giovanili dell'artista.

DARIO SALVATORI AD ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO

Sabato 11 dicembre, alle ore 16.00 presso il Salone Portoghesi delle Terme Tettuccio, sarà presentato "Il Salvatori 2022", dizionario della canzone di Dario Salvatori nel quale l'autore racconta storie e aneddoti del mondo della musica in un testo edito da Iacobelli Editore.

IL MIO PINOCCHIO DA SABATO 27 NOVEMBRE AL Mo.C.A.

Sarà inaugurata domani pomeriggio alle 17,30 la mostra dedicata ad Ezio Gribaudo ed ai suoi lavori su Pinoccho. La mostra è patrocinata dal Ministero per i Beni Culturali e dalla Regione Toscana.

PARTE L'EDIZIONE "NATALIZIA" DI ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO

PARTE L'EDIZIONE NATALIZIA DI ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO
Un libro in musica con Franco Fasano sabato 20 novembre, ore 16, allo Stabilimento termale Il Tettuccio di Montecatini Terme per il primo appuntamento invernale della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo). "Io amo. Dal muretto di Alassio al festival di Sanremo Dallo Zecchino d'oro alle sigle per i cartoni animati e non solo" Franco Fasano lo ha scritto insieme al critico di musica e teatro Massimiliano Beneggi.

REGINA SCHRECKER ED I SUOI ABITI DANTESCHI A MONTECATINI TERME

E’ prevista la presenza di Regina Schrecker a Montecatini Terme nei giorni immediatamente precedenti il MISFF 2021 e l’esposizione nel corso della rassegna del cortometraggio degli abiti che ha realizzato per dare un proprio contributo alla rievocazione dantesca del 2021.

PRESENTATO IL MISFF 2021 ALLA SOCIETA' DANTE ALIGHERI

Esportare la cultura italiana nel mondo, preservandone l’identità e al tempo stesso innovando i linguaggi della comunicazione: è questa la mission del nuovo progetto lanciato dal MISFF – Montecatini International Short Film Festival e dalla Società Dante Alighieri, in sinergia con ASSORETIPMI, l’Associazione culturale Esperienza Italia, l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, Federmep.

ALDO CAZZULLO NEL POMERIGGIO AL TETTUCCIO

Questo pomeriggio alle 17,30 il noto giornalista sarà ospite della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) nel salone Portoghesi dello Stabilimento Termale Tettuccio di Montecatini Terme.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie