Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

SABATO MATTINA GIACOBBE INAUGURA ALLE TAMERICI

Prosegue senza soluzione di continuità il programma di iniziative promosse dall'Assessorato alla Cultura che trovano spazio nella cornice delle Terme Tamerici, grazie alla proficua collaborazione con Incanto Liberty che col sostegno concreto dell'Ente riesce a dar lustro a questo ambiente di pregio nel cuore del parco comunale.

PROSEGUE AL TETTUCCIO IL F.O.G.

Nell'ampio ambito delle attività musicali che coinvolge varie zone della nostra città ed interessa cittadini ed ospiti allietando queste serate estive, procede al Tettuccio il programma del Festival delle Orchestre Giovanili.

GIUSEPPE MODICA, EQUILIBRISTA METAFISICO TRA MEMORIA ED OBLIO

La collezione della Galleria Civica si arricchisce in qualità grazie ad un’opera di Giuseppe Modica, artista noto a livello nazionale ed internazionale per linguaggio innovativo basato su armoniche proporzioni, spazialità prospettiche e rigorosi equilibri cromatici e materici. Sostenitore del progetto “Florilegio Italiano”, con “Autoritratto-controluce” contribuisce ad impreziosire il cospicuo nucleo del nostro spazio espositivo.

LA SOUTHAMPTON YOUNG WIND BAND ALLE TAMERICI

Prosegue con ampia e costante varietà di programmi l'attività culturale alle Terme Tamerici, che sono aperte grazie alla concreta collaborazione del Comune di Montecatini Terme. Sabato 22 luglio alle ore 21 si terrà un concerto della Southampton Young Wind Band.

DOMENICA MATTINA CONCERTO ALLE TAMERICI

Fine luglio improntato alle attività musicale nello spazio delle Tamerici, luogo chiniano per eccellenza che sta garantendo una vasta programmazione di attività culturali già dalla stagione primaverile, vero luogo della cultura dove presentazioni di libri, momenti musicali e mostre d'arte si alternano senza soluzione di continuità.

LA SCULTURA DELICATA E SENSIBILE DI BEATRICE TAPONECCO

La Galleria Civica Mo.C.A. accoglie in collezione la firma di Beatrice Taponecco, giovane e talentuosa artista, di formazione accademica, dedita alla lavorazione del marmo; Feuille Femelle nasce infatti dalla forza e dalla potenza del materiale che, nella sua candida purezza ed abbagliante candore, si fa delicato, morbido e sensuale supporto.

ZANZOTTO: LA FAMIGLIA DONA UN'OPERA AL COMUNE

Siamo arrivati all'ultima settimana della mostra con dipinti, sculture e disegni di CORRADO ZANZOTTO, esposti al Mo.C.A. grazie alla generosa e cordiale disponibilità di molti collezionisti della nostra provincia coinvolti in questa iniziativa da Marilena Zeni.

LA PITTURA COLTA DI CARLO BERTOCCI IN COLLEZIONE Mo.C.A.

Un anacronistico tocco di stile squisitamente ipermanierista entra ufficialmente in collezione Mo.C.A. grazie al progetto Florilegio Italiano che si conferma officina artistica, esemplare “buona pratica” in ambito culturale. “Globi”, olio su tela a firma di Carlo Bertocci, figura di spicco del panorama contemporaneo, contribuisce infatti ad impreziosire il già cospicuo e concettualmente variegato nucleo d’arte del nostro spazio espositivo.

SI PARLERA' DI DON MILANI AL TETTUCCIO

“Don Milani. Vita di un profeta disobbediente. A cento anni dalla nascita“, ultima fatica letteraria del giornalista Mario Lancisi sarà presentato nella rassegna “Acqua in bocca, ma non troppo” venerdi 30 giugno alle ore 16 nel Salone Portoghesi dello Stabilimento Tettuccio.

ACQUE DI TOSCANA ALLE TAMERICI

Inaugurata ieri alle ore 18 alle Terme Tamerici la mostra ACQUE DI TOSCANA, realizzata in collaborazione con Società Bibliografica Toscana, Rotary e Incanto Liberty.

ITALIA FILM FEDIC A MONTECATINI TERME

Inaugurate ieri pomeriggio le due mostre “Vacanze Romane” dedicata ad Audrey Hepburn e i 35 anni di manifesti Fedic presso il Palazzo del Turismo di Montecatini

APEROLIVI – LA FETT’UNTA 2.0

Il Gruppo Donatori di Sangue Montecatini Alto organizza un’originale iniziativa denominata APEROLIVI – LA FETT’UNTA 2.0.

CHIUSA RASSEGNA FIDAPA ALLE TAMERICI

Si è chiusa con un buon gradimento di concittadini ed ospiti la rassegna dedicata alla pittura al femminile organizzata dalla locale sezione di Fidapa
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie