Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Risultati della ricerca

FEDIC: MOSTRA "VACANZE ROMANE" E PREMIO A GIORGIO COLANGELI

FEDIC: MOSTRA VACANZE ROMANE E PREMIO A GIORGIO COLANGELI
Nel corso del pomeriggio di giovedi 22 giugno prenderà le mosse presso la Sala Leoncavallo al secondo piano del Palazzo del Turismo di Viale Verdi la mostra di "Vacanze romane" e dei Manifesti storici dei festival Fedic a Montecatini Terme

PULEJO AD ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO

PULEJO AD ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO
Il Procuratore aggiunto di Catania Francesco Puleio sarà ospite della rassegna “Acqua in bocca (ma non troppo)“ venerdi 23 giugno alle ore 16,30 nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.

Il DNA VISIVO di Franco Fossi in collezione Mo.C.A.

Il DNA VISIVO di Franco Fossi in collezione Mo.C.A.
La Galleria Civica Mo.C.A. accoglie in collezione permanente quattro opere a firma di Franco Fossi, graphic designer, fotografo, videoreporter, geniale sperimentatore di nuovi linguaggi artistici, interprete di codici micro e macroscopici.

FIDAPA PROPONE "PITTURA"

Si inaugura lunedi 12 giugno alle 17,30 alle Terme Tamerici la mostra "Pittura" (Il mondo dell'arte pittorica femminile dal Medioevo ai nostri giorni).

GIOVANNI BELLANTUONO, FANTASIE DI ERUDITO PURISMO GEOMETRICO

GIOVANNI BELLANTUONO, FANTASIE DI ERUDITO PURISMO GEOMETRICO
La Galleria Civica Mo.C.A. Montecatini Contemporary Art accoglie in collezione due opere realizzate e donate da Giovanni Bellantuono, professionista marchigiano da 30 anni presente sulla scena contemporanea nazionale, a cui si vuole rendere omaggio per il cortese gesto. La firma dell’artista si aggiunge all’ampio parterre di sostenitori del nostro spazio espositivo in continuo accrescimento.

VISITE GUIDATE GRATUITE

Nell'ambito delle attività disposte dall'Assessorato alla Cultura a sostegno del turismo ed in particolare di quello finalizzato alle nostre peculiarità culturali, presentiamo la grafica che sarà riprodotta su display cartonato da bancone nel formato 21 x 29,7: come si può notare all'interno della grafica è ben visibile un QR Code che rimanderà ad una sezione appositamente creata all’interno del dominio www.incantoliberty.it.

LE FANTASME DI ZVANI VENERDI AL TEATRO VERDI

LE FANTASME DI ZVANI VENERDI AL TEATRO VERDI
La compagnia internazionale Mandala Dance Company, diretta da Paola Sorressa, presenta lo spettacolo di teatro-danza Le Fantasme di Zvanì, il 9 giugno alle ore 21 al Teatro Verdi, ospite della serata promossa e organizzata da AiCS Danza.

TRINITY COLLEGE ALLE TAMERICI

TRINITY COLLEGE ALLE TAMERICI
Si è tenuta nella serata di mercoledi scorso la "Awards Ceremony" del Trinity College, per la consegna dei diplomi di certificazione Trinity Musica ai giovani musicisti che hanno sostenuto con successo gli esami nella recente sessione presso il centro accreditato che l'Accademia Ruggero Leoncavallo condivide con l'Istituto Comprensivo Bernardo Pasquini di Massa Cozzile.

“SANREMO CHE PASSIONE”, CANTANTI TOSCANI E MUSICA ITALIANA IL 2 GIUGNO AL TETTUCCIO

“SANREMO CHE PASSIONE”, CANTANTI TOSCANI E MUSICA ITALIANA IL 2 GIUGNO AL TETTUCCIO
Un viaggio nella grande musica italiana, un racconto dei personaggi toscani che sono stati grandi protagonisti nella ribalta musicale per eccellenza: il Festival di Sanremo. Si intitola “Sanremo che passione!” il libro pubblicato da Felici Editore di Pisa che viene presentato venerdì 2 giugno alle 16 alle terme Tettuccio di Montecatini nel cartellone di “Acqua in bocca ma non troppo” condotto da Simona Peselli.

MINETTI E VILLA AD ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO

Lunedi 29 maggio alle ore 16 Manuela Villa e la cantante Annalisa Minetti saranno ospiti della rassegna "Acqua in bocca (ma non troppo)" allo stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme.

I BAMBINI INCONTRANO CHINI

I BAMBINI INCONTRANO CHINI
Nella meravigliosa cornice delle Terme Tamerici questa mattina è stato dato il via alle attività dell’anno dedicato all’anniversario dei 150 anni dalla nascita di Galilei Chini.

TEMPO PRESENTE E FORMA, SECONDO ROBERTO RIZZO

TEMPO PRESENTE E FORMA, SECONDO ROBERTO RIZZO
Florilegio italiano – Artisti invitano artisti, vera e propria officina culturale, continua ad attrarre le attenzioni di artisti di alto profilo; si aggiunge in collezione Mo.C.A. un acrilico a firma di Roberto Rizzo.

I BAMBINI INCONTRANO CHINI

I BAMBINI INCONTRANO CHINI
Sabato 20 maggio alle Terme Tamerici ci sarà la presentazione dei lavori che i bambini del Comprensivo Galileo Chini della nostra città hanno realizzato in ricordo del centocinquanteesimo anniversario dalla nascita del grande artista toscano. Questa iniziativa, voluta dal Comune di Montecatini Terme, segna l'inizio delle iniziative predisposte nel corso del 2024 su questo tema.

CASADEI ALLE TERME TETTUCCIO

"ll figlio del re, la storia e le storie di Raoul Casadei": le racconterà domani 19 maggio alle ore 16 allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme con parole e musica Mirko Casadei, ospite della rassegna "Acqua in bocca (ma non troppo)".

IL ROMANTICISMO DI OTELLO FABRI IN COLLEZIONE Mo.C.A.

IL ROMANTICISMO DI OTELLO FABRI IN COLLEZIONE Mo.C.A.
La Galleria Civica Mo.C.A. Montecatini Contemporary Art accoglie in collezione permanente un ingente nucleo di opere a firma di Otello Fabri, figura di spicco del panorama artistico umbro. L’artista, ad oggi riconosciuto dalla critica tra gli esponenti più rappresentativi del secondo Novecento italiano, ha saputo addolcire la tecnica incisoria conferendole un peculiare tocco di squisita ed inusuale artigianalità, liberandola dalle tendenze postmoderniste.

COSTANZA DI QUATTRO VENERDI AL TETTUCCIO

Dalla Sicilia allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini, venerdi 12 maggio alle 16, arriva la scrittrice Costanza DiQuattro, ospite della rassegna "Acqua in bocca (ma non troppo)" per presentare "Arrocco siciliano" edito da Baldini e Castoldi.

L'ANATOMIA ARTISTICA DI MARIA CRISTINA GALLI

L'ANATOMIA ARTISTICA DI MARIA CRISTINA GALLI
La Galleria Civica Mo.C.A. Montecatini Contemporary Art incrementa la propria collezione con una pregevole e delicatissima opera, Studio per spazio sonoro, a firma di Maria Cristina Galli, Vice Direttore dell’Accademia di Brera. Il merito di questo nuovo ingresso va al progetto Florilegio Italiano – Artisti invitano artisti
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dalal