SABATO 4 GIUGNO LA FUNICOLARE SU RAI RADIO 3 Sabato 4 giugno alle 13, verrà dedicata una puntata del programma di Rai Radio 3 “Le meraviglie” alla Funicolare di Montecatini Terme, in occasione dell’anniversario del viaggio di inaugurazione.
UN LIBRO SUI CAMPIONI D'ITALIA AD ACQUA IN BOCCA (MA NON TROPPO) Ospite numero della quinta edizione della rassegna "Acqua in bocca ( ma non troppo )" sarà Peppe Di Stefano, giornalista di Sky Sport.
IL COMUNE PARTECIPA A BANDO MINISTERIALE Come anticipato in recente incontro stampa l'Assessorato alla Cultura informa che nella scorsa settimana è stata inviata al Ministero dell'Interno, Direzione Centrale Finanza Locale, la documentazione concernente la partecipazione all'avviso pubblico per ottenere un contributo per le piccole e medie città d'arte annualità 2021.
ANCHE GIULIA NAPOLEONE NELLA COLLEZIONE DEL Mo.C.A. Dopo aver conseguito il diploma magistrale nel 1954, Giulia Napoleone, nata a Pescara nel 1936, segue la sua più grande passione e vocazione maturata fin da tenera età, il disegno; contemporaneamente, inizia ad interessarsi alla musica, alla poesia e alla fotografia. Pochi anni dopo si trasferisce a Roma dove, diplomatasi al Liceo Artistico, all’Accademia di Belle Arti studia tecniche incisorie su insegnamenti dei maestri Bianchi Barriviera e Maccari.
DRUSILLA GUCCI ALLE TERME TETTUCCIO Drusilla Gucci, nata a Firenze nell'aprile 1994, erede della Maison Gucci, arriverà giovedi 26 maggio alle 16 allo Stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme per presentare Lilith e Abrham, un romanzo a tinte noir.
ILARIA BONUCCELLI AD ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO Ilaria Bonuccelli presenta a Montecatini Terme la sua ultima pubblicazione "Violenzissima".
BERE ROSA, SABATO E DOMENICA ALLE TERME TETTUCCIO Nell'ambito della edizione 2022 di Food & Book il fine settimana vedrà la presenza presso le Terme Tettuccio dell'iniziativa "Bere Rosa in Toscana", organizzata dal bimestrale "Cucina & Vini".
ALLE TAMERICI VENERDI 13 DONALD SASSOON INAUGURA FOOD & BOOK Prenderà il via venerdi alle ore 10 presso lo stabilimento termale Tamerici l'edizione 2022 di Food & Book. Il taglio del nastro avverrà con una lectio magistralis di Donald Sasson dal titolo "La Cultura che unisce".
DAL 13 AL 15 MAGGIO A MONTECATINI TORNA "FOOD&BOOK"! Torna alle Terme Tettuccio il Festival “Food&Book - La cultura del cibo, il cibo nella cultura” giunto alla sua ottava edizione
“Champagne per tutti” – Montecatini Terme Tettuccio: 7 e 8 maggio 2022 orario 15.30-23.00 ...un weekend all'insegna delle bollicine!
BENATI ENTRA NELLA COLLEZIONE DEL MO.C.A. Reggiano, nato nel 1949, Davide Benati si forma all'Accademia di Brera e all’Accademia di Bologna dove poi ricopre le cattedre di anatomia e di pittura.
RILEGARE L'INFINITO Inaugurata al Mo.C.A. sabato scorso l’esposizione "Rilegare l'Infinito", promossa dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Accademia delle Arti del Disegno di Firenze per il 200° dell'Infinito di Giacomo Leopardi e curata da Gaspare Polizzi e Andrea Granchi.
APPROVATO PROGETTO RIQUALIFICAZIONE DELLA PALESTRA DELLA SCUOLA DE AMICIS Nella Giunta Comunale odierna è stata approvata la delibera relativa al progetto definitivo/esecutivo, messa in sicurezza con adeguamento statico, miglioramento sismico e riqualificazione della palestra della Scuola De Amicis.
RILEGARE L'INFINITO, DAL 16 APRILE AL Mo.C.A. Sarà inaugurata sabato 16 aprile la mostra "Rilegare l'Infinito", che il Comune di Montecatini Terme propone nei locali della Galleria Civica in collaborazione con l'Accademia delle Arti del Disegno e la Biblioteca Mozzi Borgetti del Comune di Macerata.
SCIENZA E TECNOLOGIA ALLE TAMERICI Interessante incontro questo pomeriggio alle 17,30 alle Terme Tamerici.
TOTO' CASCIO ALLE TERME TETTUCCIO SABATO 26 MARZO Accende i motori la quinta edizione di Acqua in bocca (ma non troppo). Sabato prossimo alle ore 16 nel salone Portoghesi sarà presentato "La gloria e la prova, il mio nuovo Cinema Paradiso 2.0" alla presenza dell'autore Totò Cascio.
IL 15 MARZO IL MUNICIPIO SI TINGE DI LILLA IL 15 MARZO IL MUNICIPIO SI TINGE DI LILLA PER SENSIBILIZZARE SUI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE
UNA "CARTA" DI GUARNERI ENTRA AL Mo.C.A. Entra a far parte della collezione civica l'opera "COSI’ LEGGERO COSI’ STRUTTURATO", 2020, tecnica mista su carta cm 57x76.
FLAUTO TRAVERSO PROTAGONISTA SABATO 12 MARZO “Invito all’ascolto” prosegue con un nuovo appuntamento fissato per sabato 12 marzo alle ore 18 nella sala delle Terme Tamerici.