"IN DIRETTA DAL MO.C.A" - 30 NOVEMBRE ALLE ORE 11,00 - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

"IN DIRETTA DAL MO.C.A" - 30 NOVEMBRE ALLE ORE 11,00

 

L'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Accademia Musicale "Ruggero Leoncavallo", presenta "In diretta dal Mo.C.A", una serie di dirette streaming atte a valorizzare il patrimonio culturale della città, ed in particolar modo la nostra Galleria Civica di arte contemporanea, il Mo.C.A - Montecatini Terme Contemporary Art, penalizzata dall'emergenza Covid.

Questa iniziativa si somma a "Mo.C.A online" con cui quotidianamente sui social di riferimento si danno informazioni sulle opere a disposizione nella collezione civica con attività anche mirate ai più giovani.

Le dirette proporranno oltre a contenuti musicali, spunti di carattere artistico e culturale, con l'intenzione di rendere omaggio sia ai grandi compositori della musica che nei secoli hanno scelto Montecatini come meta principale dei loro soggiorni, sia alle bellezze artistiche per cui la nostra cittadina termale si distingue.

La prima delle dirette streaming, che avrà la durata di circa 50 minuti, verrà trasmessa lunedì 30 novembre alle ore 11, in occasione della Festa della Toscana, e sarà visibile sulla home del portale www.progettoregionaletoscanamusica.it<http://www.progettoregionaletoscanamusica.it>.

L'evento è destinato prevalentemente a studenti e docenti, ma non solo.

Il programma prevede alcune informazioni generali sulla Galleria Civica e sulla grande tela di Mirò ivi ospitata e richiami ai grandi musicisti che hanno onorato della loro presenza Montecatini quali Rossini, Puccini, Mascagni.

Durante la diretta è previsto un intervento del Direttore Generale dell' U.S.R. - Ufficio Scolastico Regionale, Dr. Ernesto Pellecchia.



 

 
 
 
 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1976 valutazioni)