Buoni Spesa Emergenza Covid-19 - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Buoni Spesa Emergenza Covid-19

 

Il Decreto Legge Ristori Ter del 23 Novembre 2020 ha disposto interventi di sostegno per l’emergenza alimentare legata alla pandemia in corso assegnando al Comune di Montecatini Terme la somma di E. 131.197,98, attraverso l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari (escluso alcolici). La platea dei beneficiari e il relativo importo dei buoni spesa verrà individuata dall’Ufficio Servizi Sociali sulla base dei criteri indicati dal Decreto, ovvero PRIORITARIAMENTE tra chi ha avuto maggiore esposizione agli effetti lavorativi ed economici del Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno NON già assegnatari di sostegno pubblico.
Il metodo che verrà attuato dal Comune di Montecatini Terme sarà quello  della consegna di buoni spesa in formato anticontraffazione del valore di euro 50,00,  spendibili nei punti vendita di generi alimentari che daranno la loro  disponibilità e il cui elenco verrà pubblicato sul sito del Comune.

Chiunque sia interessato a ricevere il sostegno per l’acquisto di generi alimentari (escluso alcolici) può inviare autocertificazione completa di copia del documento di identità e copia del permesso di soggiorno, se cittadini extracomunitari, esclusivamente attraverso la mail dedicata: buonispesacovid@comune.montecatini-terme.pt.it
Tale richiesta dovrà essere inviata entro e non oltre lunedì 14 dicembre 2020
Non saranno accettate più domande provenienti da uno stesso nucleo anagrafico.
Le autocertificazioni dovranno essere compilate in ogni sua parte pena l’esclusione dal beneficio richiesto.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2042 valutazioni)