Estensione della rete metano nel comune di montecatini terme - Comune di Montecatini Terme

Estensione della rete metano nel comune di montecatini terme

Sono complessivamente 80 i metri di nuove condotte che verranno posati da Toscana Energia per i lavori di estensione della rete di distribuzione gas nel Comune di Montecatini Terme (via delle Panteraie, dall’angolo con Viale Papa Giovanni XXIII fino al civico 8). L’intervento, che inizierà nel mese di maggio con una durata complessiva di circa due settimane, fa parte di un progetto di estensione della rete condiviso dalla Società e dalla Pubblica Amministrazione, che consentirà a 3 nuove utenze di collegarsi alla rete cittadina e beneficiare di una fonte energetica sicura, economica e sostenibile come il metano.  Il progetto prevede inoltre l’installazione da parte della Società di misuratori digitali di nuova generazione, in grado di consentire, tra l’altro, anche la lettura a distanza ed un controllo sui consumi reali. Inoltre, grazie alla promozione in corso di Toscana Energia, Gastime, i nuovi allacci potranno essere realizzati a condizioni economiche vantaggiose. "Siamo molto soddisfatti dalla collaborazione con Toscana Energia che ha già prodotto un primo accordo importante con l'estensione prevista nella Nievole e con altra iniziativa che è al momento in discussione", ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Sartoni. "Credo che il tema della qualità ambientale nella piana di Lucca potrebbe spingere la Regione Toscana a sostenere iniziative di questo tipo permettendo ulteriori interessanti sviluppi in Valdinievole e anche nel territorio di nostro più stretto interesse".