LE OPERE DI FRANCO MAURO FRANCHI AL Mo.C.A. - Comune di Montecatini Terme

LE OPERE DI FRANCO MAURO FRANCHI AL Mo.C.A.

Prosegue l'attività del Comune di acquisizione per donazione di acqueforti, nell'ambito di una più ampia e articolata strategia che si andrà delineando in modo sempre più chiaro. Con Franco Mauro Franchi viene ampliato il nucleo degli artisti toscani contemporanei di qualità.

Franchi ha vasta esperienza accademica visti i lunghi anni di insegnamento a Bologna e Massa Carrara; opera sia nell'ambito dell'incisione che della pittura ma probabilmente, per passione personale, va considerato prima di tutto un Maestro della scultura.

Sue opere monumentali sono presenti a Cecina, Firenze, Martigny in Svizzera ed anche in Giappone. Sarà presente al Mo.C.A. con cinque incisione della serie "Solarium" del 1982 e con la scultura "Sirena" rappresentata nella foto allegata.