“Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici” - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

“Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici”

 

A causa del protrarsi dello stato di emergenza si informa che il Decreto Sostegni “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici” (pubblicato in G.U. n. 41 del 22.03.2021) all’art. 3 comma 1 ha modificato il termine di esenzione per il versamento del canone unico previsto dalla Legge di Bilancio n. 160/2019 prorogandolo dal 31 marzo al 30 giugno 2021 in caso di :

-  occupazioni effettuate dalle imprese di pubblico esercizio  di somministrazione di alimenti e bevande (ristoranti e bar);

-  occupazioni temporanee che vengono realizzate per l’esercizio dell’attività di mercato.

Gli interessati dovranno inviare specifica istanza al Comune in caso di integrazioni a concessioni già in essere e/o nuove concessioni.

Si precisa che per  le  attività di somministrazione gli utenti potranno fare riferimento all’U.O. Suolo Pubblico ai seguenti contatti: suolopubblico@comune.montecatini-terme.pt.it<mailto:suolopubblico@comune.montecatini-terme.pt.it>  tel. 0572-918805 (Sig. Paolo Canu).
La richiesta potrà essere inoltrata su specifica modulistica di tipo “semplificato”.
L’occupazione avverrà a seguito di  rilascio di atto di concessione a cura dell’U.O. Suolo Pubblico.
Per informazioni circa il procedimento relativo ad occupazioni temporanee per l’esercizio dell’attività di mercato si precisa che l’Ufficio competente è il SUAP.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)