Bando pubblico per la concessione del Bonus Sociale Idrico Integrativo a favore dei nuclei familiari
Si comunica che con determinazione del Responsabile del Settore Politiche Sociali n. 308 del 19/05/2021 è stata approvato il Bando in oggetto, i cittadini interessati e in possesso dei requisiti previsti dal Bando, dal 19/05/2021 e fino alle ore 13:00 del 07/07/2021, possono presentare domanda per la richiesta di Bonus Sociale Idrico Integrativo anno 2021, di cui al Regolamento Regionale AIT per l'attuazione del bonus sociale idrico integrativo, approvato con Deliberazione dell'Assemblea dell'Autorità Idrica della Toscana n. 13/2019. Il suddetto Regolamento disciplina la concessione del Bonus Sociale Idrico Integrativo (Bonus Integrativo), sotto forma di rimborsi tariffari alle cosiddette "utenze deboli" corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei Comuni dell'Autorità Idrica Toscana che versano in condizioni socio-economiche disagiate.
Il modello di richiesta e l’elenco degli allegati necessari per la presentazione della relativa istanza possono essere scaricati da questa pagina web.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 13:00 del 07/07/2021.
La domanda potrà essere alternativamente:
a) inviata tramite PEC all'indirizzo di posta elettronica certificata: comune.montecatiniterme@postacert.toscana.it<mailto:comune.montecatiniterme@postacert.toscana.it>;
b) consegnata a mano all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Montecatini Terme in Via Manin n. 22 prendendo appuntamento telefonico ai numeri 0572/918404-403-402, il cittadino dovrà presentarsi con tutte le fotocopie degli allegati;
c) consegnata a mano all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Montecatini Terme in Viale Verdi n. 46, prendendo appuntamento telefonico ai numeri 0572/918260-300-357, il cittadino dovrà presentarsi con un modulo di richiesta già stampato e compilato integralmente e con tutte le fotocopie degli allegati, il personale incaricato dell’Ufficio Protocollo non fornirà alcuna assistenza per la compilazione del modulo di richiesta e/o confezione del plico, si limiterà alla sola protocollazione dell’istanza;
d) spedita a mezzo raccomandata A/R tenendo presente che NON farà fede la data riportata sul timbro dell'Ufficio postale accettante. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: Comune di Montecatini Terme, Viale Verdi n. 46, con indicazione sulla busta della dicitura "Contiene domanda di partecipazione al bando pubblico per la concessione del BONUS Sociale Idrico Integrativo a favore dei nuclei familiari in situazione di disagio sociale ed economico – Anno 2021";
Non saranno ammesse domande presentate in forma diversa rispetto alle modalità previste e sopra indicate.
L'Ufficio Politiche Sociali e l’Ufficio Protocollo Generale, riceveranno le domande in presenza secondo le modalità richieste dal particolare momento, i cittadini dovranno quindi rispettare il distanziamento sociale e presentarsi muniti di mascherina.
Per avere informazioni rivolgersi al Settore Politiche Sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 ai numeri 0572/918404-403-402.