FESTIVAL "OLTRE LA ROCCA" - 11/12 SETTEMBRE 2021
Per la prima volta Montecatini Alto farà da cornice alla festa del teatro e dell’arte di strada con un programma ricco di appuntamenti che vedrà protagonisti artisti di strada, buskers, installazioni, mercatino dell’artigianato e molto altro: il festival “Oltre la Rocca”, in programma sabato 11 e domenica 12 settembre 2021, animerà l’antico borgo trasformandolo in luogo magico con un’ambientazione da fiaba.
Il progetto, realizzato dall’associazione “Senza Tempo” con la direzione artistica di Matteo Del Rosso e con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme, ha l’obiettivo di dare vita a una manifestazione che possa, negli anni, diventare punto di riferimento per il pubblico di tutta la Toscana e non solo.
Il Festival vuole valorizzare anche le peculiarità locali e offrire agli ospiti l’eccellente cultura enogastronomica e i prodotti del territorio, grazie all’alta professionalità delle attività commerciali del borgo.
Montecatini Alto e quindi il Festival “Oltre la Rocca”, anche in quei giorni, si potrà raggiungere con la storica Funicolare, una delle più antiche del mondo e gli spettatori degli spettacoli potranno usufruire di uno sconto del 20 per cento sul biglietto.
Inoltre, in entrambi i giorni, è previsto un servizio navetta dalle ore 19,00 alle ore 1,00 in partenza dall'area parcheggio di Viale Bustichini di Montecatini Terme con n. 2 mezzi da 9 posti ciascuno messi a disposizione dalla Misericordia di Montecatini Terme.
Sabato e domenica (11 / 12 settembre):
- dalle 10 alle 24, in via Fratelli Guermani: Mostra Mercato Artigianato e opere del proprio ingegno.
- Dalle 18.30, Rocca e Torre: Lezione di yoga, bagno di gong e strumenti ancestrali a cura di Roberta Hridaya Rendina.
- In piazzetta di fronte al Museo Civico: installazione artistica a cura di Andrea Magrini "Il Cuorista”.
- La Torre del Carmine o dell’Orologio sarà aperta a ingresso libero con visita guidata a cura della pro loco di Montecatini Alto
- In Largo Luigi Gori (piazzale di fronte all’ex Quisisana) è stata allestita l’area spettacoli (capienza massima 200 posti) alla quale si può accedere a ingresso gratuito con prenotazione online.
Programma spettacoli:
Sabato 11 settembre: ore 20.30 Tatiana Foschi in “L’aspetto”: spettacolo di acrobatica aerea e canto; (ore 21.30) Sebastian Burrasca: clowneria, equilibrismo, circo contemporaneo; (ore 22.30) Giulio Ottaviamo in Dottor StoK e le specimentazioni analogiche di fisica di strada: (giocoleria, teatro di figura, manipolazione); ore 23.15 Fabio Saccomani in Mastro Bolla.
Domenica 12 settembre: ore 20 Duo Kaos (artisti internazionali italo-guatemala) in Time to loop: circo contemporaneo; ore 21 Opus Band; ore 22 Andrea Vanni in Super Super Super; ore 23 replica Duo Kaos.
Altri artisti e performer presenti in paese:
𝐆𝐮𝐧𝐭𝐞𝐫 𝐑𝐢𝐞𝐛𝐞𝐫 𝐢𝐧 "𝐀𝐫𝐭 𝐊𝐥𝐚𝐦𝐚𝐮𝐤 𝐥'𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐛𝐮𝐟𝐟𝐨𝐧𝐞𝐫𝐢𝐞" (mimo, clown, visual commedy), 𝐈𝐠𝐨𝐫 𝐕𝐚𝐳𝐳𝐞𝐳 𝐞 𝐥𝐚 𝐒𝐞𝐫𝐩𝐞 𝐝'𝐨𝐫𝐨 (musica dal vivo, folk toscano), 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐏𝐢𝐞𝐫𝐢𝐧𝐢 (live handpans , medicine for music), 𝐅𝐚𝐭𝐚 𝐅𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚 (musica dal vivo con arpa in costume di scena), Ylenia Ambrosino in “labollatorio”, 𝐃𝐮𝐨𝐃𝐚𝐠𝐚 "𝐄𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐀𝐬𝐭𝐨𝐫 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐨𝐥𝐥𝐚" 𝐜𝐨𝐧 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐚 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐆𝐚𝐥𝐢 (live bandoneon) e 𝐃𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢 𝐏𝐨𝐢𝐬𝐚 (violincello), Edoardo Nardin in “One man Show”, La Banda Molleggiata, Linda Leccese.
Regolamento per partecipare agli spettacoli:
L’accesso all’area spettacoli è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione Green Pass Covid 19.
AVVISO IMPORTANTE
GLI SPETTACOLI PREVISTI PER SABATO 11/9 SONO "SOLD OUT"; RIMANGONO ANCORA ALCUNI POSTI DISPONIBILI PER GLI EVENTI IN PROGRAMMA DOMENICA 12/9;
Questi i link dove potersi prenotare gratuitamente agli spettacoli in proggramma il giorno Domenica 12 settembre:
Domenica 12 Settembre Oltre la Rocca ore 20
https://bit.ly/3xxWTmU
Domenica 12 Settembre Oltre la Rocca ore 22
https://bit.ly/2VvxNaM