Green Pass per l’accesso e la permanenza nell’Archivio Comunale. - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Green Pass per l’accesso e la permanenza nell’Archivio Comunale.

 

Come stabilito dall’art. 3 del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, a partire dal 6 agosto 2021 l’accesso e la permanenza presso la Sala Consultazione dell’Archivio Comunale sarà consentito esclusivamente alle persone munite di Certificazione verde Covid-19 in corso di validità, da esibire all’ingresso unitamente al documento di identità. Tale documentazione sarà oggetto di controllo (tramite l’app VerificaC19) da parte del personale addetto. Le certificazioni ammesse (in formato digitale o cartaceo) devono attestare una delle seguenti condizioni:

  *   aver fatto la vaccinazione anti COVID-19: il certificato è valido per coloro che hanno ricevuto la prima dose a partire da 15 gg. da quella data fino alla data prevista per la seconda dose; il certificato è valido per 9 mesi per coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti-Covid-19 (o l’unica dose per vaccini che ne prevedano una sola);
  *   essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
  *   essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi: il certificato è valido per coloro che hanno contratto il virus e sono risultati guariti, per 6 mesi dalla certificazione di guarigione.

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini e ragazzi di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica da presentare agli addetti dell’archivio Comunale.

Per tutte le informazioni sul Green Pass e come ottenerlo:  https://www.dgc.gov.it/web/


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (85 valutazioni)