STASERA CONCERTO LIRICO CON EULALIA ARA ALLE TERME TAMERICI - Comune di Montecatini Terme

STASERA CONCERTO LIRICO CON EULALIA ARA ALLE TERME TAMERICI

Questa sera riparte la XVI edizione della stagione “Terme in Musica”.

Appuntamento alle 21.15, al giardino delle Terme Tamerici col gran galà lirico che vedrà protagonista il soprano catalano Eulalia Ara, docente di canto lirico presso il Conservatorio Municipal di Barcellona.

Eulalia Ara, accompagnata al pianoforte da Giuseppe Tavanti, direttore dell'Accademia Leoncavallo di Montecatini, eseguirà un programma musicale incentrato sulle immortali figure letterarie di Dante Alighieri
e Francesco Petrarca e sulla loro influenza nella cultura europea.

In scaletta i “Sonetti del Petrarca” di Franz Liszt e alcune pagine pucciniane di argomento dantesco, come ad esempio la parafrasi dal canto V dell’Inferno “Storiella d’amore”, dove il compositore lucchese rievoca con toscana arguzia l’episodio di Paolo e Francesca.

L’evento, presentato all’interno dell’iniziativa “E…state all’aperto”, viene proposto dall’assessorato alla cultura del Comune all’interno delle celebrazioni dantesche del 700esimo anniversario dalla morte.

L’ingresso è libero, previa presentazione di Green Pass valido.