DARIO VERGASSOLA AL TETTUCCIO DOMENICA 5 SETTEMBRE - Comune di Montecatini Terme

DARIO VERGASSOLA AL TETTUCCIO DOMENICA 5 SETTEMBRE

Comico, cabarettista, cantautore, umorista, attore e allo stabilimento termale Tettuccio sarà presente nel ruolo di scrittore.

In questa veste, forse poco nota al grande pubblico, si presenterà domenica 5 settembre alle 17,30 Dario Vergassola.

Nel salone Portoghesi Vergassola parlerà del suo ultimo libro.

Spezzino, nel 1988 esordisce con Giorgio Gaber in "Professione comico" guadagnando il premio del pubblico e della critica.

Nel 2014 si scopre anche scrittore pubblicando il romanzo "La ballata delle acciughe", in seguito nel 2020 esce "Se vuoi dirmi qualcosa taci", un dialogo tra un ebreo e un ligure.

A Montecatini arriva con "Storie vere di un mondo immaginario", cinque racconti delle Cinque Terre.

Cosa avrebbe da dire un girino che abita uno stagno all'arrogante che inquina l'acqua; cosa pensano le acciughe sui banconi dei bar della Liguria di questa consuetudine di proporre il piatto tipico...e via di questo passo.

Nel nuovo libro c'è ironia, tenerezza, satira.

Per accedere agli incontri è necessario esibire il green pass. Ingresso libero.