FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO PER NIEVOLE - Comune di Montecatini Terme

FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO PER NIEVOLE

Buone notizie per il Comune di Montecatini Terme.

A seguito di comunicazione ufficiale del Ministero degli Interni del 6 settembre, l'ente si è aggiudicato un finanziamento a fondo perduto pari a 300 mila euro per intervento di messa in sicurezza (inclusa la possibilità di demolizione e ricostruzione) del ponte di Via del Pino nella Nievole.

La richiesta era stata già giudicata "ammissibile a finanziamento" dal Ministero competente ma non finanziata per l'anno in corso.
Lunedi è arrivata la notizia dello scorrimento della graduatoria e quindi del finanziamento effettivo di questo intervento, come di altri in tutta Italia.

Nei prossimi giorni andranno completati piccoli aspetti burocratici come indicato dal Ministero per confermare l'interesse comunale al finanziamento in questione dopodiché potrà iniziare l'iter procedurale che come sempre muoverà dalla definizione degli aspetti progettuali.

"Questa novità fa piacere e rafforza il pacchetto di interventi che nel corso dei prossimi anni interesseranno la Nievole, primi fra tutti quelli relativi all'intevento da 385 mila euro per l'adeguamento statico della scuola Fucini/Cinini e all'estensione di 4km della rete del metano che sarà a cura e spese di Toscana Energia a seguito dell'accordo concluso col nostro Comune",  ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Alessandro Sartoni.