MARMUGI E MILITELLO AD ACQUA IN BOCCA SABATO 11 - Comune di Montecatini Terme

MARMUGI E MILITELLO AD ACQUA IN BOCCA SABATO 11

Una storia d'amore, di passione per il calcio e per la vita di provincia.

"La città azzurra"  è un romanzo di Elena Marmugi con prefazione di Cristiano Militello, il noto protagonista della rubrica "Striscia lo striscione" a Striscia la notizia e speaker radiofonico a Radio 101.
Marmugi e Militello saranno gli ospiti di Acqua in bocca (ma non troppo) sabato 11 settembre alle 17,30 allo stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme.

In questo libro di Elena Marmugi emerge la grande passione per la squadra di calcio dell'Empoli. "La sua squadra, lei scrive con la penna intinta nel cuore. Non la tastiera, ma volete mettere come è più poetica la penna?", racconta Militello.
"Per una strana traiettoria della vita mi sono trovato a leggere questa storia praticamente in tempo reale, man mano che prendeva forma. Fino ad assistere, da privilegiato, a un momento molto intimo, quello con la parola FINE".

Cristiano Militello con Striscia lo striscione ha conquistato l'attenzione anche di quella fetta di pubblico che poco si interessa al mondo del calcio. "Empoli è una città che per molti anni si è trovata, assiduamente in serie A, ad essere più famosa per la propria squadra di calcio che per tutto il resto. Laboratorio per gli allenatori più in voga degli ultimi 30 anni – Francesco Guidolin, Silvio Baldini, Luciano Spalletti, Marco Giampaolo, Maurizio Sarri – miniera di innumerevoli campioni esplosi allo stadio Castellani".  Ricordiamone alcuni: Montella, Rugani, Di Natale, Marchisio, Giovinco, Toni, Leandro Paredes. Duecento pagine di romanzo che parla di calcio, scritto da una donna che non nasconde l'amore profondo per la squadra del cuore.