Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021 - Comune di Montecatini Terme

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021

Il Comune di Montecatini Terme avvisa la popolazione che è in corso il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale coinvolgendo ogni anno un campione di famiglie.

Il Censimento si svolge attraverso due rilevazioni, la prima chiamata “Areale” è iniziata il 1 ottobre e si concluderà il 18 novembre.

In questa fase i rilevatori del Comune dal 4 al 13 ottobre 2021 verificheranno sul campo il territorio assegnato l’effettiva esistenza di un campione di indirizzi e integreranno gli indirizzi mancanti nelle sezioni.

Dal 14 ottobre al 18 novembre saranno rilevate le abitazioni ed effettuate le interviste alle famiglie dimoranti.

Anche la seconda fase, chiamata “da Lista” inizia il 4 ottobre e si concluderà il 23 dicembre 2021

Questa fase riguarda una lista di famiglie campione.

Ogni famiglia riceverà direttamente da ISTAT una lettera con le credenziali di accesso al questionario WEB e potrà procedere alla compilazione in autonomia o recandosi presso il Comune all’indirizzo sotto indicato.

Le famiglie non rispondenti saranno contattate o a domicilio o per telefono dai rilevatori comunali. Partecipare al Censimento è un obbligo di Legge.