DISPOSIZIONI A CUI ATTENERSI DURANTE LA CELEBRAZIONI DI MATRIMONI E/O UNIONI CIVILI - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

DISPOSIZIONI A CUI ATTENERSI DURANTE LA CELEBRAZIONI DI MATRIMONI E/O UNIONI CIVILI

 

DISPOSIZIONI A CUI ATTENERSI DURANTE LA CELEBRAZIONI DI MATRIMONI E/O UNIONI CIVILI PRESSO LA SEDE DEL COMUNE DI MONTECATINI TERME

 

Se la cerimonia si svolge presso la sala consiliare non potranno partecipare più di 30 persone, compresi gli sposi e i testimoni. Il numero è tassativo e permette il mantenimento delle distanze da osservare tra un individuo e un altro nella sala consiliare così come previsto dalle disposizioni vigenti atte a contenere la pandemia da Covid19.

·         Tutti gli invitati dovranno essere muniti di Green Pass valido e di documento d’identità che potranno essere controllati dai dipendenti preposti. Si specifica che i Green Pass “internazionali” sono validi se provenienti da Canada, Giappone, Israele, Regno Unito e Irlanda del Nord (compresi Gibilterra, Isola di Man, Isole del Canale e basi britanniche nell’isola di Cipro ed esclusi i territori non appartenenti al continente europeo) e Stati Uniti d’America, come da Ordinanza del 29.07.2021 del Ministero della Salute art.7. Si ricorda altresì la possibilità di partecipare alla cerimonia con un green pass da tampone rapido, valido 48 ore dal momento dell’effettuazione del tampone.

·         I minori sotto i 12 anni sono esentati dal presentare il Green Pass ma i genitori dovranno comunque, a richiesta, esibire un loro documento d’identità in corso di validità.

·         Considerando che le tempistiche di controllo e di ingresso potrebbero allungare i tempi della cerimonia invitiamo  i nubendi, i testimoni e gli invitati a presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario fissato per la celebrazione.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (73 valutazioni)