PARTE L'EDIZIONE "NATALIZIA" DI ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

PARTE L'EDIZIONE "NATALIZIA" DI ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO

 
PARTE L'EDIZIONE 'NATALIZIA' DI ACQUA IN BOCCA MA NON TROPPO

Un libro in musica con Franco Fasano sabato 20 novembre, ore 16, allo Stabilimento termale Il Tettuccio di Montecatini Terme per il primo appuntamento invernale della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo).
"Io amo. Dal muretto di Alassio al festival di Sanremo Dallo Zecchino d'oro alle sigle per i cartoni animati e non solo" Franco Fasano lo ha scritto insieme al critico di musica e teatro Massimiliano Beneggi.

Il cantautore è stato autore di pezzi di successo per Fausto Leali (per cui compose "Io amo" e "Mi manchi"), Mina, Andrea Bocelli, Toto Cotugno, Al Bano, Massimo Ranieri, Bruno Lauzi, Franco Califano, Peppino di Capri, Nicola Arigliano, Iva Zanicchi, Drupi (per il quale fu autore di "Regalami un sorriso"), Loretta Goggi, Raffaella Carrà, Mal, Fiordaliso, Cristina D'Avena. Ma anche per tanti i bambini dello Zecchino d'Oro.

Edito da D'Idee nel libro che verrà presentato a Montecatini ci sono quasi quattrocento pagine dove si racconta non solo della carriera e le canzoni, ma aneddoti e un percorso musicale che cresce con gli anni.
Quarant'anni di musica e carriera come cantante ed autore per ricordare pezzi di assoluta notorietà nazionale fino alle collaborazioni con lo Zecchino d'oro e le sigle composte per molti cartoni animati.

Possibilità di firmacopie per il pubblico.
Ingresso libero con obbligo di green pass.
Chi vuole può prenotare un tavolo telefonando al caffe storico del Tettuccio al 347 3014387.
Conduce l'incontro Simona Peselli.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (52 valutazioni)