SOSTITUZIONE VECCHIE GRIGLIE IN CEMENTO - Comune di Montecatini Terme

SOSTITUZIONE VECCHIE GRIGLIE IN CEMENTO

Come già fatto nel corso del 2020 e annunciato recentemente dall'Assessore ai Lavori Pubblici, prosegue l'attività dell'Ente per eliminare le griglie in cemento ancora presenti sul territorio, risalenti a chissà quanti decenni fa e che rendono non ispezionabili e quindi ripulibili le caditoie sottostanti e meno che mai accessibili per attività da parte del canal-jet. Questo nell'ambito dell'attività in essere da inizio mandato per garantire il miglioramento del deflusso delle acque piovane. E' quindi necessario e utile il posizionamento di nuove griglie in ghisa sferoidale, di tipo carrabile e dimensioni adeguate al pozzetto sottostante in modo da rendere possibili le periodiche operazioni manutentive. Le caditoie che saranno sostituite sono 40. Le strade coinvolte in questa operazione sono le seguenti: Via Nizza, Via Campania, Via Nazario Sauro, Via Bixio, Via Castellacci, Via Carducci, Via Lazio, Via Volta, Via Galvani, Via della Querceta, Viale Puccini, Via Nofretti, Via Monteverdi, Via Vecchia Maona, Via Sicilia, Viale dei Tigli (pineta), Via Garibaldi, Viale Marconi nella zona di confine col comune di Pieve a Nievole. La spesa complessiva è di poco inferiore agli 8.000 euro.