LAVORI MANUTENTIVI ALLA BIBLIOTECA COMUNALE - Comune di Montecatini Terme

LAVORI MANUTENTIVI ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

Proseguono le manutenzioni a Villa di Bravieri, originario nome dello stabile che ospita la Biblioteca Comunale montecatinese.

E’ stato recentemente affidato ad un’azienda locale un lavoro per una cifra superiore ai 6mila euro per completare lavori iniziati nel corso del 2021.

Infatti per porre rimedio a costanti infiltrazioni d’acqua che da anni ammaloravano il piano interrato, era stato realizzato nei mesi scorsi un intervento che aveva evidenziato diffuse crepe nell’impermeabilizzazione presente sotto il lastricato in pietra che favorivano infiltrazioni d’acqua ulteriori a quanto già i vecchi lucernari facevano passare.

Con questo affidamento si completerà quanto già in corso di realizzazione, con la posa in opera di parte della pavimentazione in pietra precedentemente smontata e recuperabile, di pavimentazione di nuova fornitura per quanto necessario e con la fornitura e posa in opera dei lucernari mancanti, incluso di eventuali opere accessorie.

Questo intervento affianca quanto già appaltato in relazione ad opere impiantistiche per il miglioramento del comfort ambientale all’interno dei locali aperti al pubblico e fruiti in tutto l’arco della giornata, e la riduzione del fabbisogno energetico annuo dell’immobile, con l’obiettivo di una ottimizzazione dei costi di gestione dell’edificio.