LAVORI MANUTENTIVI ALLA SCUOLA MATERNA RODARI - Comune di Montecatini Terme

LAVORI MANUTENTIVI ALLA SCUOLA MATERNA RODARI

Dopo la sistemazione del marciapiede prospiciente la Scuola, continua l’attenzione dell’Ente alle necessità di questo plesso scolastico sito in Via Barsanti.

A metà dicembre è stato affidato ad un’azienda locale un lavoro per una cifra di poco inferiore agli 8mila euro per realizzare lavori di impermeabilizzazione della copertura, che risultando mancante su una porzione di tetto è causa di infiltrazioni di acqua piovana che bene non fanno ad un edificio ed a maggior ragione se esso è frequentato da bambini.

Se da un lato la vetustà del manto di copertura con alcuni elementi apparsi danneggiati o fuori sede sono un problema, è la mancanza totale di impermeabilizzazione fra manto di copertura e solaio inclinato del tetto che necessita di un intervento risolutivo.

Per fortuna questo problema è limitato ed un intervento mirato e rapido di installazione di guaina impermeabile dovrebbe evitare ulteriori danneggiamenti agli intonaci del soffitto.