LAVORI MANUTENTIVI IN CITTA’ E NELLA NIEVOLE - Comune di Montecatini Terme

LAVORI MANUTENTIVI IN CITTA’ E NELLA NIEVOLE

L’attenzione alla collina e al verde non hanno sosta a Montecatini Terme, tanto meno nel periodo invernale.

D’altronde la sempre più vasta fragilità da un punto di vista idrogeologico di tanta parte d’Italia e l’evidente minor presidio dei terreni collinari comportano interventi da parte del pubblico che magari, in altra epoca, erano evitabili stante la maggior attenzione, anche operosa, dei residenti.

Alcuni giorni fa è stato affidato ad un’azienda valdinievolina un lavoro per un importo inferiore ai 4mila euro per realizzare lavori miranti a sistemare una porzione del tracciato di Via delle Panteraie necessitante di un intervento urgente, ricavare una fossetta e stuccare un pozzetto del Parco intitolato a Suor Annunziata, l’area verde di Via Nofretti, ricavare una tratto di fossetta in località Galliano sulla nostra collina e infine a mettere in sicurezza una frana in Via di Granatino, nella Nievole, con la realizzazione di una palificata semplice di 6 metri lineari.

Piccole cose che fanno avvertire la presenza della municipalità in zone diverse del nostro territorio.