AFFIDAMENTO INCARICO PER PROGETTAZIONE NUOVO QUADRO ELETTRICO STADIO COMUNALE - Comune di Montecatini Terme

AFFIDAMENTO INCARICO PER PROGETTAZIONE NUOVO QUADRO ELETTRICO STADIO COMUNALE

Notoriamente, lo Stadio Comunale necessita di opere di varia natura per il doveroso adeguamento di alcuni suoi impianti.
Già due anni or sono l'Ente effettuò la sostituzione dell'impianto termosanitario che era fonte da tempo di costanti problemi.
Nell'ambito di queste attenzioni, risulta adesso necessario provvedere alla sostituzione integrale del quadro elettrico ubicato all’interno degli spogliatoi atleti, ormai vetusto, risalente agli anni ‘90, che negli ultimi tempi ha manifestato alcune "incertezze" così come segnalato anche dalle società sportive utilizzatrici dell’impianto.
Ai sensi del D.M. 37/08, risulta obbligatorio predisporre preliminarmente un progetto a firma di tecnico abilitato in materia ed iscritto all’albo professionale; nei giorni scorsi l'Ente ha individuato un tecnico che è a piena conoscenza dell’impianto tenuto conto che ha già predisposto unitamente al progettista incaricato nell’ambito dei lavori di adeguamento dell’impianto sportivo, 2° stralcio, il progetto di adeguamento di alcuni impianti (emergenza, interruttore di media tensione, etc...). Tanto premesso, per un ammontare totale pari ad 1.024,80 contributo integrativo 5% ed IVA 22% compresi, è stato affidato nei giorni scorsi il lavoro di progettazione del quadro elettrico citato.