Samanta Guidi presenta il suo libro: Io e il mio "amico" COVID - Comune di Montecatini Terme

Samanta Guidi presenta il suo libro: Io e il mio "amico" COVID

Samanta Guidi

Io e il mio “amico” covid

Sabato 2 Aprile 2022, dalle ore 10,30

Sala Emeroteca

Biblioteca Comunale “Leandro Magnani”

Via Provinciale lucchese, 41

Montecatini Terme

Samanta Guidi, Pesciatina che lavora nella Polizia Municipale di Massa e Cozzile da 25 anni, ci parla del suo libro Io e mio “amico” Covid , nel quale racconta i suoi 73 giorni di positività al covid contratto ad Ottobre 2020. In questo libro non parla soltanto della malattia in senso stretto ma piuttosto di tutto quello che vi si nasconde dietro, nella mente e nel quotidiano della persona che vive e di chi la vive indirettamente con lei. Un libro che va oltre l’ovvio, che induce a riflessioni, che racconta di una forzata e profonda introspezione indotta dall’assordante solitudine cui il virus costringe e di quello che inaspettatamente emerge da questa condizione. Parla di paure e sentimenti che i media e i social non raccontano; parla di ferite e cicatrici invisibili a qualsiasi esame medico; parla di qualcosa che, lo si voglia o no, non potrà mai più essere dimenticato. Parla infine della sua storia personale, nella quale però chiunque può trovarsi rappresentato, perché il virus in questo non fa selezione….

Presenterà Omero Nardini.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili, con prenotazione obbligatoria telefonando allo 0572918700 oppure scrivendo a biblioteca@mct.it

L’accesso sarà consentito secondo la normativa vigente in materia di contenimento della pandemia da Covid-19.