UN LIBRO SUI CAMPIONI D'ITALIA AD ACQUA IN BOCCA (MA NON TROPPO) - Comune di Montecatini Terme

UN LIBRO SUI CAMPIONI D'ITALIA AD ACQUA IN BOCCA (MA NON TROPPO)

Ospite numero della quinta edizione della rassegna "Acqua in bocca ( ma non troppo )" sarà Peppe Di Stefano, giornalista di Sky Sport.

L'appuntamento è per venerdi 3 giugno alle ore 16, nel salone Portoghesi dello stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme dove presenterà "Milanello La Casa del Diavolo", pubblicato da Cairo, con prefazione di Adriano Galliani e postfazione di Paolo Maldini.

Milanello, un luogo magico che finisce dentro un libro e diventa una ricostruzione puntigliosa e precisa della storia del centro sportivo su cui il Milan ha costruito i propri successi dal 1963.

Nel testo ci sono 59 capitoli, ciascuno rappresenta un anno per raccontare le curiosità, gli aneddoti del centro sportivo 'più vincente del mondo'.

Peppe Di Stefano è un fiume in piena e scava nei ricordi, affonda nei segreti, mescola l'esperienza della sua carriera con le testimonianze dei protagonisti. Così dal cilindro escono storie di superstizioni, feste, liti, furti e fantasmi.

Gattuso, Ancelotti, Gullit, Maldini, Van Basten, Seedorf, campioni della storia rossonera con episodi e memorie legate al Milan. Un libro che può appassionare tutti quelli che amano il calcio.
"Queste storie risvegliano ricordi non soltanto nel tifoso rossonero - afferma Di Stefano -. In questo modo voglio trasmettere ciò che vivo giornalmente durante la mia professione,  nelle interviste e nei collegamenti di Sky sport. Ho vissuto l'ultimo periodo del Milan di Berlusconi e quello attuale. Ho visto gli anni brutti e quelli straordinari. Prima Maldini e poi Pioli che hanno riportato il Milan al vertice".

Ingresso libero. Possibilità per il pubblico presente del firma copie e di rivolgere domande all'autore. Conducono l'incontro Roberto Grazzini e Simona Peselli.