SABATO 4 GIUGNO LA FUNICOLARE SU RAI RADIO 3 - Comune di Montecatini Terme

SABATO 4 GIUGNO LA FUNICOLARE SU RAI RADIO 3

Sabato 4 giugno alle 13, verrà dedicata una puntata del programma di Rai Radio 3 “Le meraviglie” alla Funicolare di Montecatini Terme, in occasione dell’anniversario del viaggio di inaugurazione.

Sarà l’occasione per ripercorrere aspetti della storia di Montecatini ricordando gli illustri personaggi che l’hanno resa celebre: da Giuseppe Verdi ad Alain Delon, da Anita Loos a Giacomo Puccini.

I suoni della funicolare, con le sue antiche vetture, accompagnano un racconto che abbraccia la parte antica e quella nuova di Montecatini. Le meraviglie, in cammino per l’Italia” (in onda dal Gennaio 2017) è un viaggio attraverso i luoghi "meravigliosi", del nostro paese, scelti e raccontati di volta in volta da narratori d'eccezione: scrittori, registi, attori, storici dell'arte, archeologi. Più di quattrocento puntate delle quali molte registrate in Toscana con autori tra i quali Sandro Veronesi, Fabio Genovesi, Stefano Mancuso, Tomaso Montanari, Laura Biagini.

Il programma, a cura di Diego Marras, è in onda, sulle frequenze di Radio 3,  il sabato e la domenica all’ora di pranzo, ed è riascoltabile come podcast sulla app Raiplaysound.