LUCA GIACOBBE IN VISITA AL Mo.C.A. - Comune di Montecatini Terme

LUCA GIACOBBE IN VISITA AL Mo.C.A.

Venerdi scorso gradita visita del prof. Luca Giacobbe alla Galleria Civica, dove ha incontrato l'Assessore alla Cultura Sartoni, in occasione della mostra "Rilegare l'Infinito" all'interno della quale ha due opere esposte.

Giacobbe è Accademico Ordinario della Classe di Pittura dall’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze.

Nonostante la pandemia, che tanti problemi ha creato anche alle attività culturali costrette a plurime chiusure e riaperture con forti limiti di fruibilità, Giacobbe è stato attivo con alcune iniziative fra cui, oltre a quelle connesse con la rassegna visibile al Mo.C.A. si ricordano: la personale "LUCA GIACOBBE. Dialogo con la pittura", Libreria Antiquaria Sacchi, Firenze 2021; "WERDEN/BECOMING. Da Michelangelo al futuro", tenutasi al Tiroler Landesmuseen, Innsbruck (Austria) lo scorso anno; "100x100. 100 Artisti per 100 Libri d'artista", D'A Spazio d'Arte - Associazione Sincresis, Empoli (FI) nel 2022; fra pochi giorni prenderà il via la personale "LUCA GIACOBBE: Opere recenti. La Pittura Innata 2017-2021", che si terrà presso la Galleria Comunale La Molinella a Faenza.