INCONTRO FRA ROTARY ED ASSESSORE ALLA CULTURA - Comune di Montecatini Terme

INCONTRO FRA ROTARY ED ASSESSORE ALLA CULTURA

La scorsa settimana il Vicesindaco Sartoni ha avuto un cordiale colloquio con l'avv. Tiezzi, Presidente del "Fellowship of Old and Rare Antique Books and Prints" del Rotary.  La Rotary Fellowship of Old and Rare Antique Books and Prints APS è un’iniziativa di alto valore culturale, che richiama l’attenzione sul ricchissimo patrimonio culturale italiano, in particolare quello librario. Mettendo al centro la responsabilità sociale e il servizio dell’interesse generale, apre ai rotariani cultori della materia orizzonti nuovi di studio e scoperta del libro e della stampa antichi. Nel segno dell’amicizia e dello scambio, che qualifica da sempre le relazioni tra i rotariani in Italia e nel mondo, la Fellowship si adopera per stimolare – in particolare tra i giovani – lo studio, la conoscenza, la passione per il patrimonio librario antico, attraverso la promozione di attività di formazione, ricerca e aggiornamento scientifico, di progetti editoriali, di proposte educative e di interesse sociale. L'incontro è stato utile per mettere a fuoco possibili collaborazioni. C'è la volontà di realizzare un progetto comune per l'estate del 2023 al quale si stanno ponendo le basi, progetto che sarà accompagnato e preceduto da altra iniziativa sempre in collaborazione col Rotary di sicuro rilievo che è in discussione e progettazione da mesi.